Ligue 1, la seconda forza del campionato Monaco affronta il Montpellier - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, la seconda forza del campionato Monaco affronta il Montpellier

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo il pareggio in Champions ottenuto a Mosca, i monegaschi affrontano il Montpellier nell’anticipo della decima giornata di Ligue 1. I biancorossi vogliono riprendere la corsa verso la vetta, occupata dal Nizza

Dopo gli impegni in Champions League, il Monaco stasera riprende la sua corsa nel campionato francese. I monegaschi sono infatti al secondo posto insieme al Paris Saint Germain a quattro lunghezze della vetta: nel turno precedente sono caduti per 3-1 in casa del Tolosa, che sembra assumere sempre più il ruolo di giustiziere delle “grandi”. Nell’anticipo della decima giornata della Ligue 1, alle 20.45 ospita al Louis II il Montpellier, reduce da una vittoria con il Caen che ha ridato un po’ di ossigeno ad una situazione complicata. Non riusciva a conquistare il bottino pieno da sette gare, durante le quali aveva raccolto solamente quattro punti. Ora ne ha dieci in classifica, a distanza di tre dalla zona retrocessione, ma il dato che preoccupa i suoi tifosi è che lontano dallo Stade de Mosson non sono mai riusciti a vincere. Il Monaco è riuscito a strappare un punto al CSKA Mosca martedì in Champions e potrebbe rischiare di essere affaticato per le tante energie spese. Dalla parte dei padroni di casa ci sono però anche gli ultimi cinque precedenti che non li vedono mai sconfitti contro gli ospiti. L’ultimo successo del Montpellier nel Principato di Monaco risale addirittura a 22 anni fa. I biancorossi sono in generale imbattuti tra le mura amiche e questo non fa che spingere a loro favore le quote per la gara odierna. 1.70 per il Monaco vincente, la spartizione del bottino viene offerta a 3.70 mentre il successo esterno a 5.50.

Per gli undici che verranno schierati in campo, i monegaschi devono fare a meno degli infortunati Tourè, Moutinho, Dirar e  Falcao. In attacco confermato il tridente formato da Leman, Germain e Bernardo Silva. Nel Montpellier l’allenatore Frederic Hantz rinuncia a Congrè, Remy, Fito, Marveaux e Ninga e allo squalificato Mouniè. Attenzione anche alla quota Over2.5 offerta a 1.80: gli ospiti hanno la peggiore difesa (17 gol subiti) mentre i monegaschi hanno il miglior attacco di tutta la Ligue 1 (23 reti).

ligue