Ligue 1, l’OM di Rudi Garcia questa sera a Montpellier - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, l’OM di Rudi Garcia questa sera a Montpellier

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Montpellier vive una situazione ben lontana da quella di alcune stagioni fa, quando vinse clamorosamente il titolo. Ora è ad un passo dalla zona retrocessione e spera di tornare alla vittoria contro il Marsiglia di Rudi Garcia

Un derby del sud che fino a poche stagioni fa era considerato uno degli scontri al vertice. Ma ora Montpellier e Marsiglia, protagoniste dell’anticipo della 12a giornata della Ligue 1, sono due squadre di media-bassa classifica. I padroni di casa vengono da un avvio di stagione in salita, con sole due vittorie e ben quattro sconfitte. Sono ad un passo dalla zona retrocessione, distante solo due lunghezze, e sono caratterizzate dal poco edificante record di difesa più battuta del campionato francese (ben 25 marcature subite). Ma qualche timido segnale di ripresa si è affacciato dopo il pareggio per 2-2 in casa del Lorient. Invece l’Olympique Marsiglia viene da un profondo scossone societario: l’acquisto del club da parte del magnate americano McCourt ha visto portare alla guida tecnica l’ex giallorosso Rudi Garcia. E come il percorso che aveva inizialmente tracciato a Roma, l’allenatore ha puntato sulla fase difensiva ricevenedo subito buoni riscontri con una sola rete subita. Dopo due pareggi senza reti in Ligue 1, Garcia cerca la sua prima vittoria per dare conferma alla serie positiva di sei incontri tra campionato e Coppa di Lega. La sua formazione ha conquistato finora 14 punti ma non ha mai nascosto di voler centrare l’obiettivo della qualificazione alle coppe.

Per il fattore campo e per la motivazione di voler credere in una stagione migliore, il Montpellier è leggermente avanti nelle quote di planetwin365: 2.67 sull’1 vincente, mentre il successo del Marsiglia viene offerto a 2.87. La spartizione del bottino tra le due formazioni viene dato a 3.15.

ligue1