Ligue 1, oggi il recupero di Nantes-Caen (ore 20) - Planetwin365.news

Search

Ligue 1, oggi il recupero di Nantes-Caen (ore 20)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Allo Stade de Beaujoire si recupererà l’incontro del diciassettesimo turno tra Nantes e Caen, rinviato per forte nebbia nello scorso dicembre. Le due formazioni sono alla disperata caccia di punti salvezza

La fitta nebbia dello scorso 10 dicembre fece rinviare la gara tra Nantes e Caen, valida per la 17esima giornata di Ligue 1. Oggi ci sarà l’atteso recupero per due formazioni alla disperata ricerca di punti salvezza: i padroni di casa sono 14esimi, avanti di un punto rispetto agli avversari odierni. Si fronteggeranno il peggiore attacco del campionato (13 gol) contro la difesa più battuta (34 gol subiti). Ma i gialloverdi vengono anche da un periodo positivo, avviato dal nuovo tecnico Sergio Coincecao: tre le vittorie consecutive, di cui l’ultima sul campo del Tolosa. Una squadra che ha ritrovato serenità e compattezza, come dimostra la porta inviolata in queste ultime tre gare. Anche il Caen arriva da un’importante affermazione casalinga contro l’Olympique Lione, la seconda in tre giornate. Un trend che ha aiutato i ragazzi di Patrice Garande a mettere un passo lontano dalla zona retrocessione; sarà importante però oggi allo Stade de la Beaujoire interrompere la striscia di cinque ko consecutivi in trasferta.

Lo storico degli scontri diretti vede il Nantes in vantaggio con 8 vittorie a 7, seppure il Caen si sia aggiudicato gli ultimi due incontri giocati allo Stade de la Beaujoire. Il pareggio è assente invece da otto anni nel fortino gialloverde. Il buon momento dei padroni di casa influisce nettamente sull’andamento delle quote; il successo del Nantes è dato a 2.01 contro la vittoria rossoblu a 4.18; il pareggio è offerto a 3.30. dato che le due squadre hanno riportato il maggior numero di incontri sotto il segno Under2.5, ovvero con due o meno reti, la quota è fissata a 1.64.

ligue1