Ligue 1, sarà di nuovo pareggio esterno per il Bordeaux? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, sarà di nuovo pareggio esterno per il Bordeaux?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nell’anticipo della sesta giornata di Ligue 1 il Tolosa ospita i Girondini, sempre usciti con il segno X dalle gare in trasferta. I padroni di casa hanno la terza peggiore difesa del campionato ma tra le mura del Municipal non perde dallo scorso anno

Anche in Francia il venerdì è riservato all’anticipo di campionato, con la Ligue1 già giunta al sesto turno. Il Tolosa ospita il Bordeaux con il calcio d’inizio alle ore 20.45. Se i Girondini sono ancora imbattuti in campionato i padroni di casa hanno ripreso la marcia dopo l’inizio altalenante fatto di due sconfitte contro le titolatissime PSG e Monaco; nell’ultima giornata sono usciti da un deludente un pareggio a reti bianche in casa della nepromossa Troyes. Particolarmente in difficoltà è apparso finora il reparto difensivo, il terzo peggiore della massima serie francese. Finora sono 11 le reti subite che rimandano ad una media di oltre 2 gol a partita. Pur essendo a metà classifica, i viola sono comunque distanziati di sole due lunghezze dalla zona Coppe e possono sfruttare nel match odierno il fattore casalingo, considerando che è uscito sconfitto dal proprio stadio solamente in una partita delle ultime 12.

Il Bordeaux si trova al quinto posto della classifica che attualmente lo condurrebbe in Europa League. Anche nello scorso anno la squadra aveva centrato il preliminare ma ha subito concluso l’esperienza perdendo con il Videoton. Particolarmente curioso il dato sul rendimento in trasferta degli ospiti, che hanno chiuso sempre sul pareggio le gare lontano dal Matmut Atlantique. Oggi l’ipotesi di un nuovo segno X esterno viene pagato da planetwin365 a 3.20. Ad eccezione dell’ultimo confronto sul campo del Lille, in cui non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica, i biancoblu hanno sempre bucato la porta avversaria.

Nell’ultimo scontro diretto dell’anno scorso, il Bordeaux ha interrotto il lungo digiuno di successi imponendosi per una rete a zero. Nel match odierno i pronostici tendono a privilegiare proprio gli undici di mister Gouvernec offrendo a 2.48 la quota vincente anche se lo scenario è totalmente ribaltabile, vista la posta a 2.99 della formazione allenata da mister Dupraz.

Ci sembra molto interessante la proposta Over2.5 a 2.20, dato che la maggior parte delle gare giocate in Ligue 1 dalle due compagini si sono chiuse con tre o più reti così come tre degli ultimi cinque precedenti.