Ligue 1: spicca Monaco-PSG! Trasferta a Clermont per il Marsiglia, domenica Lione-Lens - Planetwin365.news

Search

Ligue 1: spicca Monaco-PSG! Trasferta a Clermont per il Marsiglia, domenica Lione-Lens

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2022 A.Taoualit/Shutterstock.

Si preannuncia un’altra giornata molto divertente in Ligue 1. Il campionato francese, giunto al 23esimo turno, seppur finora dominato dal PSG, sta riservando diverse sorprese e lo spettacolo difficilmente manca di settimana in settimana. Vediamo quali sono le tre gare da tener d’occhio questo weekend!

Spicca, senza ombra di dubbio, la super sfida tra Monaco e PSG, in programma sabato alle ore 17. Non senza qualche difficoltà, la squadra di Galtier ha battuto nell’ultimo turno il Tolosa, guadagnando 3 punti sul Marsiglia e 2 sul Lens: attualmente, il PSG è in testa con 54 punti e ha già messo la freccia verso un altro successo in patria. I monegaschi, però, stanno vivendo un momento particolarmente esaltante: non perdono in campionato dal 13 novembre (2-3 casalingo con il Marsiglia) e hanno vinto 5 delle ultime 7 gare. Risultati eccellenti che hanno spinto i ragazzi di Clement a 44 punti, sole due lunghezze dal secondo posto.

Allo Stade Louis II può davvero succedere di tutto, anche se partono favoriti i parigini: su Planetwin365, la vittoria del PSG pagherebbe 2,32 volte la posta; su Sisal e Bet365 2,30. I ben 48 gol realizzati dal Monaco, però, miglior attacco del campionato dopo proprio Les Parisiens, fanno immaginare un match molto divertente: su Planetwin365 la giocata “Over 2,5” pagherebbe 1,60 volte la posta; come Snai e Goldbet.

La possibilità che vadano entrambe a rete, invece, pagherebbe su Planetwin365 1,50 volte la posta; come Snai e Lottomatica. Ancora più allettante la quota della giocata “GG Special”, ipotizzando la realizzazione di almeno un gol per parte già durante la prima frazione di gioco: su Planetwin365 parliamo di 3,70 volte la posta, come Goldbet, mentre su Betfair è a 3,60.

In cerca di rivincita, invece, il Marsiglia di Igor Tudor, atteso in casa del Clermont in una trasferta tutt’altro che agevole. Les Phoceens, seconde a quota 46, hanno subito una pesante sconfitta davanti ai propri tifosi contro il Nizza e sono state raggiunte dal Lens: ora hanno l’occasione di guadagnare punti sul PSG o sul Monaco, o quantomeno consolidare il secondo posto.

Dall’altra parte troviamo la squadra di Gastien, ferma a 30 punti, a 10 lunghezze dall’ultimo posto utile per l’accesso in Europa: Les Bougnats non vincono da tre giornate ed in casa hanno subito la bellezza di 5 sconfitte in 11 gare. Anche per questo, partono favoriti gli ospiti: su Planetwin365, il successo del Marsiglia allo stadio Montpied pagherebbe 1,70 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 1,68. I marsigliesi hanno ottenuto in 10 gare esterne, 7 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta; oltre ad aver vinto le ultime quattro partite. Molto allettante la quota del parziale-finale 2/2, su Planetwin365 a 2,76; mentre su WilliamHill è a 2,45 e su Starcasinò 2,40.

Altro dato interessante riguardante le gare esterne del Marsiglia si basa sui gol segnati dai ragazzi di Tudor: in tutte e cinque le ultime trasferte, Les Phoceens hanno sempre realizzato almeno due gol. Potrebbero riuscirci ancora? Su Planetwin365, l’Over 1,5 Ospite pagherebbe questa volta 1,79 volte la posta; su Goldbet 1,76 e su Sisal 1,77.

Per quanto riguarda le gare di domenica, invece, da segnalare Lione-Lens, match delle ore 20,45 che chiuderà la 23esima giornata. I giallorossi hanno vinto una sola partita nelle ultime cinque uscite stagionali: la settimana scorsa non sono andati oltre un deludente pareggio con il Brest, mancando il sorpasso al Marsiglia. I 46 punti raccolti dalla squadra di Haise non sono comunque pochi, ma la sensazione è che per conservare un posto utile ad accedere all’Europa che conta bisognerà trovare continuità al più presto.

In leggera ripresa la squadra di Blanc, reduce da due vittorie nelle ultime tre partite, ma ancora lontana dal primo posto disponibile per accedere all’Europa: il Lione, infatti, è nono a 32 punti; 8 lunghezze dal Rennes quinto. È proprio il Lione a partire favorito, nella gara in programma al Parc OL: su Planetwin365, Les Gones vincenti pagherebbero 2,33 volte la posta; su Sisal e Bet365 2,30.

Il Lens è una delle squadre che ha fatto registrare più match terminati con meno di tre gol totali segnati (9 su 22). Potrebbe essere confermato il trend? Su Planetwin365, l’Under 2,5 per la gara di domenica pagherebbe 1,90 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 1,87.