Ligue 1, un Nizza in difficoltà riceve l’incontenibile PSG nell’anticipo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, un Nizza in difficoltà riceve l’incontenibile PSG nell’anticipo

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’undicesima giornata del campionato francese riserva un interessante confronto tra i parigini, ancora imbattuti e dalla fase realizzativa altissima in casa, e il Nizza, in crisi di risultati e ad un punto dalla zona retrocessione

Gustoso anticipo in Ligue 1 per l’undicesima giornata: il venerdì sera (ore 20.45) si arricchisce con il confronto tra Paris Saint Germain e Nizza. Se gli ospiti non riescono ad uscire dalla crisi nera che li attanaglia, i padroni di casa sono ancora imbattuti in questa stagione. Cavani e compagni hanno evitato la prima sconfitta riuscendo a pareggiare a tempo ampiamente scaduto a Marsiglia; un punto che ha consentito di mantenere un discreto vantaggio sull’inseguitrice Monaco (a -4). Un match si era complicato molto con l’espulsione di Neymar – fuori dal match odierno per squalifica – ma che si è parzialmente risolto nuovamente in zona Cesarini come avvenuto nel turno precedente, quando il successo col Digione è arrivato al 90esimo. Tra le mura del Parco dei Principi gli undici di Emery non solo sono imbattibili ma hanno una mole realizzativa altissima, quasi quattro reti per partita.

Il Nizza invece non sembra avere più quella vitalità e pericolosità che l’aveva resa una delle squadre più interessanti dello scorso anno. Solamente quattordicesimi, distanziati di ben 16 lunghezze dalla vetta e ad un solo passo dalla retrocessione. In Ligue 1 non riescono a vincere da quattro gare, lasso di tempo in cui hanno solo racimolato un pareggio. Entrambe le formazioni sono attese da un importante impegno in Europa: in Champions i parigini potrebbero già mettere un’ipoteca sul passaggio agli ottavi di finale, mentre il club della Costa Azzurra sarà atteso dalla Lazio contro la quale ha perso in casa.

Furono i rossoneri ad aggiudicarsi l’ultimo confronto, rompendo un digiuno di cinque anni. Per la partita di questa sera appare assai remota questa possibilità, con la vittoria del Nizza pagata addirittura 21 volte la posta giocata. Nonostante le assenze dell’asso brasiliano e di Thiago Motta appare difficile poter assistere ad un passo falso del PSG (segno 1 a 1.14). Tutti gli ultimi cinque confronti si sono chiusi con l’Over2.5 tanto che oggi appare l’esito decisamente più probabile (a 1.26).