Liverpool, ufficiale Benteke per 46 milioni - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liverpool, ufficiale Benteke per 46 milioni

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’attaccante ex Aston Villa ha firmato con i Reds. E’ il secondo acquisto più costoso della storia del club, dopo Andy Carroll. “Ho parlato con Rodgers, voglio essere parte del suo progetto”

I dettagli contrattuali non sono ancora stati resi noti, ma intanto è arrivata l’ufficialità di un’operazione che era data per fatta già da diversi giorni: Christian Benteke, 24enne attaccante belga, è un giocatore del Liverpool, che se l’è aggiudicato pagando 32,5 milioni di sterline (circa 46 milioni di euro) all’Aston Villa, dove Benteke ha disputato le ultime 3 stagioni. Stipendio e durata del contratto ancora non si conoscono – il Liverpool si è limitato a parlare di un “accordo a lungo termine” che la stampa inglese ha interpretato come un quinquennale -, ma il costo dell’operazione fa già di Benteke il secondo acquisto più costoso nella storia del Reds. Più di lui è costato il solo Andy Carroll, pagato 35 milioni di sterline al Newcastle nel 2011.

Arrivato dal Genk per 7 milioni di sterline nel 2012, nelle sue 3 stagioni al Villa Park, Benteke ha realizzato 49 gol in 101 partite. “Sono molto felice di essere qui, sono venuto per vincere dei trofei – ha dichiarato al sito ufficiale del Liverpool -. Era la cosa giusta per me perché ho avuto un bella chiacchierata con l’allenatore e volevo far parte del suo progetto”. Starà a lui saziare la cronica fame di gol del Liverpool, che dopo la cessione di Suarez al Barcellona nella scorsa estate ha faticato maledettamente a trovare la porta, complice anche il lungo infortunio di Daniel Sturridge.