Master 500 WTA, tra poco in campo Kvitova-Muguruza. Ridotta la pena alla Sharapova - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Master 500 WTA, tra poco in campo Kvitova-Muguruza. Ridotta la pena alla Sharapova

  • Share this:

A concludere la giornata del torneo femminile di Beijing sarà il match tra Kvitova e Muguruza (ore 15.30). Le due tenniste si affronteranno per la terza volta: finora un bilancio di parità, ma la ceca appare in ottima forma

Si conclude contro la danese Caroline Wozniacki l’avventura di Roberta Vinci nel torneo WTA 500 di Beijing. L’azzurra ha ceduto per 6-3, 6-2, commentendo diversi falli e trovando di fronte a sè un’avversaria che non ha concesso quasi nulla. Ora la numero 22 del mondo ha allungato a quattro le vittorie contro la tennista tarantina nei sei confronti diretti; per lei nel prossimo turno ci sarà la polacca Agnieszka Radwańska. Ma la giornata odierna si concluderà per il torneo femminile con l’interessante confronto nel terzo turno tra Petra Kvitova e Garbine Muguruza, attese sul cemento di Pechino alle 15.30 italiane. La ceca sta vivendo un ottimo stato di forma: ha vinto il torneo di Wuhan e anche a questi China Open ha dimostrato di volere e potere arrivare all’atto conclusivo. Contro la spagnola tenterà di mettere a segno la sua ottava vittoria consecutiva ma non sarà facile perchè la Muguruza non solo ha conquistato un torneo Slam come il Roland Garros, ma è anche la detentrice di questo titolo, ottenuto nel 2015 sulla Bacsinzky. La numero 4 del mondo non ta vivendo però un buon momento, caratterizzato da forti alti e bassi. Questo terzo confronto tra le due tenniste si preannuncia quindi molto aperto: finora il bilancio dei precedenti è in perfetta parità con una vittoria a testa. I pronostici, però, si schierano dalla parte della ceca con la quota di 1.40. La spagnola però, nonostante parte sfavorita a 2.80 potrebbe avere gli stimoli giusti dal confronto.

Nel frattempo il Tas di Losanna ha accolto parzialmente l’appello di Maria Sharapova, riducendole la pena da 24 a 15 mesi: la tennista russa potrà riprendere ad esercitare l’attività sportiva dal 26 aprile 2017. L’ex numero 1 era stata squalificata per doping in seguito all’assunzione di Meldonium, divenuto vietato dallo scorso 1 gennaio 2016. La tennista ha commentato il parziale accoglimento con gioia, dichiarando sui social network di “vivere uno dei giorni più belli della sua vita” e di “non vedere l’ora di tornare“.

be-wta