Mondiali, Messico e Polonia alla ricerca di una vittoria per centrare la qualificazione - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, Messico e Polonia alla ricerca di una vittoria per centrare la qualificazione

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

In un girone C dove l’Argentina si candida ad essere la prima forza del gruppo, Messico e Polonia si giocano l’accesso agli ottavi di finale con lo scontro diretto subito alla prima giornata.

Il Messico ha concluso al secondo posto il girone di qualificazione del centro e nord America, alle spalle del sorprendente Canada. 17 i gol fatti in 14 partite per i ragazzi del Tata Martino, che ha l’obiettivo di pareggiare il raggiungimento degli ottavi di finale nell’ultima edizione dei campionati del mondo, quelli di Russia 2018. La Polonia ha ottenuto il pass per Qatar 2022 grazie all’esclusione della Russia dagli spareggi mondiali e poi con la vittoria 2-0 contro la Svezia. Nelle ultime tre gare ufficiali di Nation League ha vinto a reti inviolate o ha perso non segnando gol. Il segno NO GOL in questo match è quotato ad 1.80 su Planetwin365, GoldBet e Bet365.

Due squadre con grande qualità offensiva, non sempre espressa pienamente, ma anche due nazionali fortemente imprevedibili. Vista l’importanza del match non è da escludere un primo tempo di studio tra le due, anche senza reti a segno. Lo 0-0 dopo la prima frazione di gioco è quotato a 2.41 su Planetwin365 ed a 2.37 su Bet365 e William Hill. Se invece il pareggio dovesse essere con entrambe le squadre a segno le quote si alzano: 5.67 su Planetwin365, 5.57 su GoldBet e 5.50 su Snai.

Pochissimi gli scontri diretti tra Polonia e Messico. L’ultimo risale ad un’amichevole del 2017 mentre in Coppa del mondo un solo precedente, con la vittoria polacca nel 1978 grazie alla doppietta di Boniek ed al gol di Denya. Sia Martino che Czeslaw Michniewicz, diventato CT della Polonia dopo l’addio di Paulo Sosa, sono due tecnici che hanno portato grande equilibrio difensivo. Ecco perché l’Under 2.5 i bookies lo quotano ad 1.53 su Planetwin365, Snai e GoldBet.

L’uomo più atteso del match sarà sicuramente Robert Lewandowski. La stella del Barcellona, in due edizioni giocate, ancora non ha segnato nessuna rete in una competizione mondiale. I bookies sono però a suo favore: su Planetwin365 il suo gol è a 2,50 mentre su William Hill e BetFair a 2.30. Chi invece ha già segnato un gol in un mondiale è Hirving Lozano, autore della splendida rete contro la Germania a Russia 2018. Un’esultanza dei tifosi messicani tale, secondo l’agenzia sismica SIMMSA, da riportare un lieve sisma nella capitale di Città del Messico. Il suo gol è quotato a 4.00 su Planetwin365, a 3.20 su BetFair ed a 3.75 su William Hill. Uno che conosce molto bene Lozano è il suo compagno di squadra al Napoli Piotr Zielinski. Il suo gol è quotato a 6.00 su Planetwin 365, a 5.50 su William Hill ed a 5.00 su Snai.

Come abbiamo già visto nella gara inaugurale tra Qatar ed Ecuador, il mondiale avrà una nuova grande protagonista: la Var. Saranno maggiori le occasioni di possibili calci di rigore. Analizzando questo aspetto diventa interessa la quota relativa alla modalità della prima marcatura nel match. Su Planetwin365 il Metodo Primo Gol Rigore è quotato ad 11.00, a 10.00 su GoldBet ed a 9.00 su Bet365.