Milan-Roma, posticipo di lusso per difendere la vetta della classifica (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Milan-Roma, posticipo di lusso per difendere la vetta della classifica (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Brutta tegola sul Milan a poche ore dal big match con la Roma (ore 20:45). Il giro di tamponi ha rilevato la positività del portiere Donnarumma e dell’attaccante Hauge, oltre che di tre membri dello staff. Nessun altro della rosa milanista è emerso colpito dal Covid-19 al successivo controllo ma ovviamente Pioli dovrà mettere mano alla sua formazione. Fonseca invece può tornare a contare su Mancini, risultato negativo dopo il probabile falso positivo dei giorni scorsi, mentre invece deve rinunciare a Carles Perez (tonsillite) oltre che a Smalling, ancora non riprososi dall’infortunio.

Ma al di là dei cambi di formazione, è la sfida a tenere alta l’attenzione. I ragazzi di Pioli arrivano carichi a questo posticipo che rappresenta un’importante verifica per le ambizioni rossonere. Arrivano questa sera a San Siro (ore 20.45) in testa alla classifica anche dopo le altre partite del quinto turno, col Sassuolo che ha fallito il sorpasso pareggiando col Torino. Erano 25 anni che il Diavolo non realizzava l’en plein di punti nei primi 360 minuti. Il punto di forza del Diavolo è stato l’attacco con una lunga striscia ininterrotta di gol – ben 24 partite – ma anche la compatta retroguardia, superata solamente una volta.

A completare il roseo quadro anche la vittoria nel derby attesa da 10 anni. Ma il campionato è ancora lungo e passo dopo passo ci saranno difficoltà da superare. Come la Roma, giunta dalla rimonta con gli Young Boys, e mai sconfitta sul campo, se togliamo lo 0-3 a tavolino per il pasticcio Diawara. Se il Milan è costante sotto porta, i giallorossi hanno segnato una media di quasi tre gol nelle ultime tre giornate. Per questo possiamo attenderci un match da Gol (quota a 1,48 su Planetwin365, a 1,45 su Goldbet e Sisal). I giallorossi, in caso di successo, aggancerebbero l’Inter al quarto posto, scavalcando in colpo anche Juventus e Atalanta.

Ma i i pronostici non sono così ottimisti verso il segno 2: quota a 3,21 su Planetwin365, a 3,20 su Sisal e 3,15 su Goldbet. Con otto gare interne vincenti, è il Milan a partire nettamente favorito. La vittoria rossonera paga 2,25 volte la posta giocata su Planetwin365, a 2,20 su Sisal e Goldbet. A San Siro non si pareggia dal 2013 quando si registrò il 2-2. Un risultato esatto che viene dato a 10,27 su Planetwin365 e a 10 da Eurobet.

Il primo duello tra Ibrahimovic e Dzeko crea entusiasmanti premesse: una rete dello svedese è data a 2,20 da Planetwin365 e 2,15 da Eurobet, un sigillo del bosniaco vale 2,70 volte la posta giocata su Planetwin365 e 2,65 su Eurobet.