Milan, si riparte con fiducia nel cammino di Europa League - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Milan, si riparte con fiducia nel cammino di Europa League

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I rossoneri volano in Bulgaria per la gara di andata dei sedicesimi di finale: dopo aver ritrovato gioco e risultati, il sogno di puntare alla finale di Lione. Il Ludogorets torna in campo dopo due mesi di riposo: riuscirà a essere in forma per questa sera?

La fase a gironi di Europa League del Milan aveva rappresentato l’ambito più soddisfacente della prima parte della stagione. C’è da specificare però che neanche la manifestazione continentale era stata indenne da polemiche e delusioni nonostante il primo posto ottenuto nel gruppo. L’obiettivo della qualificazione era stato comunque ottenuto nonostante qualche risultato negativo come l’ultima sconfitta contro il Rijeka. L’arrivo contestuale di Gennaro Gattuso al posto di Vincenzo Montella offre nuove speranze nel prosieguo del torneo. Dopo un inizio fisiologicamente incerto, l’ex giocatore rossonero ha finalmente trovato la stabilità di risultati e prestazioni. In lotta per un posto nella finale di Coppa Italia, la squadra sta anche risalendo la china in campionato, con il sesto posto ormai ad un passo; la squadra ha ritrovato verve e gol, come dimostra il rotondo 0-4 inflitto alla Spal nell’ultimo turno.

Oggi i rossoneri volano in Bulgaria per incontrare il Ludogorets che invece torna in campo oggi dopo due mesi di pausa dovuti alla sosta invernale. Un periodo così lungo di inattività, nonostante le tante amichevoli disputate in questo frangente, potrebbe rendere più complicata la gara dei padroni di casa. I bulgari sono giunti alle spalle del Braga nel girone C: nelle ultime due partite casalinghe in Europa League non sono riusciti a vincere. Il club non è mai riuscito ad approdare agli ottavi per cui il doppio confronto si configura come un’impresa che può entrare nella storia. A trascinare la squadra in questo confronto inedito ci sarà però il caldo pubblico della Ludogorets Arena.

Nonostante il fattore campo favorevole, il Milan gode del supporto delle quote di planetwin36: il segno 2 è difatti offerto a 2.11. La difesa rossonera è infatti apparsa più solida con tre reti subite nelle ultime cinque partite così come l’attacco è andato a centro con una media superiore alle 2 volte a gara. Oltretutto viene da quattro risultati utili consecutivi lontano da San Siro. Il pari viene proposto a 3.30 mentre l’affermazione del Ludogorets è pagata 3.65 volte la posta giocata.

Sarà di nuovo Cutrone a sbloccare la partita per il Diavolo come avvenuto per le ultime prestazioni? La risposta è affermativa secondo la lavagna di planetwin365 che lo identifica come il più probabile marcatore (a 2.75).