Mondiale al via! Alle ore 17 si parte con Russia-Arabia Saudita - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiale al via! Alle ore 17 si parte con Russia-Arabia Saudita

  • Share this:

E’ il giorno dei Mondiali: allo stadio Luzhniki di Mosca i padroni di casa della Russia inaugurano la 21esima edizione della Coppa del Mondo (ore 17). Li attende l’Arabia Saudita del ct spagnolo Pizzi

Finalmente si parte con il tanto atteso Mondiale, giunto alla sua 21esima edizione! Alle ore 17 ci sarà il fischio d’inizio allo stadio Luzhniki di Mosca la prima gara di Russia 2018 con i padroni di casa impegnati contro l’Arabia Saudita. Un confronto inedito tra due Nazionali che partono ovviamente da scenari molto diversi. I russi giocano con la grande pressione di partecipare in qualità di organizzatrice del torneo: è evidente che nessuno vuole fare una brutta figura di fronte ai propri tifosi e agli occhi del mondo. Gli “Orsi” cercheranno quanto meno di bissare il migliore risultato finora ottenuto risalente al 1994, quando raggiunsero gli ottavi.

Nelle altre partecipazioni – l’ultima risale al 2006 – non sono mai riusciti a qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta. Di fatto però il ruolino dei padroni di casa è piuttosto preoccupante, pur se inserito all’interno di amichevoli internazionali. Solamente una vittoria nel settembre scorso e poi ha alternato sconfitte e pareggi contro squadre molto forti come Francia, Brasile, Spagna e Argentina. La selezione del ct Cercesov non disputa partite ufficiali da un anno, ovvero dalla Confederations Cup sempre ospitata in questa terra, dalla quale fu eliminata ai gironi.

Due i successi consecutivi invece per gli ospiti, dopo un periodo piuttosto critico. L’Arabia Saudita invece ha staccato il pass per la Coppa del Mondo chiudendo al secondo posto il suo girone asiatico alle spalle del Giappone. Ciò nonostante la panchina araba è stata parecchio bollente nell’ultimo anno con la successione di ben tre allenatori: l’olandese Van Marwijk non ha avuto il posto salvo nonostante la qualificazione, Bauza è stato allontanato dopo i tre ko in altrettante partite e Pizzi ha ricevuto l’incarico per il Mondiale. Sicuramente in un girone così complesso non sarà facile per il ct spagnolo confidare in un passaggio anche se tenterà di affidarsi al bomber Al Sahlawi che ha segnato quasi un gol a presenza.

La Russia parte decisamente supportata sulla lavagna di planetwin365 a 1.45, il pareggio viene offerto a 3.95 mentre si sale a 9.30 per il successo dell’Arabia Saudita. La difesa araba ha subito solamente due reti nelle ultime cinque gare mentre quella russa ha subito una media di quasi 2,5 reti a incontro. Ciò nonostante il NoGol è favorito a 1,50 così come l’Under2.5 proposto a 1,60. Sarà più facile assistere al primo gol entro i primi 15 minuti del match: questa è l’indicazione dei pronostici con la quota che si traduce in 3.32.