Mondiali 2018, girone D: alle 20 il big match tra Argentina e Croazia - Planetwin365.news

Search

Mondiali 2018, girone D: alle 20 il big match tra Argentina e Croazia

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il pareggio con la debuttante Islanda e l’opaca prestazione di Leo Messi hanno messo in allarme l’ambiente albiceleste. Oggi gli undici di Sampaoli sono chiamati al difficile scontro con la Croazia, in testa al girone D

Un vero e proprio big match quello previsto dal calendario per la seconda giornata del girone D. Argentina e Croazia, top team del gruppo, si confrontano allo stadio Niznij Novgorod con due umori molto diversi dopo la partita inaugurale dei Mondiali. L’Albiceleste ha molto da recriminare con sè stessa per i due punti persi contro l’Islanda: sotto la lente di ingrandimento la prestazione di Leo Messi, non solo per il rigore fallito ma per la complessiva conduzione di gara. La Pulce resta sempre il marcatore più probabile nella rosa argentina, con un gol bancato a 2,25 da planetwin365. La selezione del ct Sampaoli si trova quindi ad un bivio: per una Nazionale che puntava alla vittoria del gruppo, perdere nuovamente punti potrebbe portare ad una disastrosa quanto clamorosa eliminazione.

Sarà necessario vincere contro i balcanici per evitare una debacle, un pareggio difatti non potrebbe bastare, si dovrà vedere il risultato dell’altro match Nigeria-Islanda. La Croazia potrebbe essere penalizzata dalla questione Kalinic, estromesso dalla rosa dal ct Dalic dopo aver rifiutato l’ingresso in campo per un presunto dolore fisico. I biancorossi hanno vinto convincendo contro la Nigeria (2-0), tre punti fondamentali per prendersi un’importante leadership del girone. Confermandosi anche oggi avrebbero di fatto messo in cassaforte la qualificazione agli ottavi per cui metteranno in campo cuore e tecnica, elementi che certamente non le mancano.

La gara odierna è la quarta tra le due Nazionali (con due amichevoli): l’Argentina è avanti per due successi a uno. Gli ultimi due precedenti si sono chiusi all’insegna del Gol (oggi offerto a 1.92) e dell’Over (proposto a 2.20). La voglia di rivalsa dell’Argentina spinge i pronostici a confidare maggiormente nella sua affermazione, come conferma il segno 1 sulla lavagna di planetwin365 a 2.16. Tra le due squadre non si è mai verificato un pareggio, ci sarà oggi il primo? planetwin365 quota questa eventualità a 3.20 mentre è poco più alta la vittoria della Croazia a 3.63.

L’attaccante juventino Mandzukic è il più accreditato al gol tra le fila croate, con la quota a 4.50.