Mondiali 2018, gli ottavi si chiudono con Colombia-Inghilterra - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali 2018, gli ottavi si chiudono con Colombia-Inghilterra

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Foto LaPresse – Fabio Ferrari

Con il solo Brasile rimasto in gioco, la Nazionale dei Tre Leoni vuole continuare a coltivare il sogno Mondiale: per farlo dovrà battere una Colombia in buona forma. Chi staccherà il pass per i quarti?

L’ultima partita degli ottavi di finale riserva altre grandi emozioni: di fronte alle ore 20 nello stadio di Rostov la Colombia e l’Inghilterra. I sudamericani hanno chiuso in prima posizione il girone H nonostante un esordio complicatissimo con la sconfitta subita per mano del Giappone. La selezione del ct Pekerman ha saputo reagire battendo Polonia e Senegal, confermando quanto di buono mostrato anche nella scorsa edizione dei Mondiali quando giunse ai quarti di finale. Aggiudicarsi la sfida odierna potrebbe far bissare il miglior piazzamento della sua storia, un’ulteriore spinta ad una formazione in palla e ricca di pedine fondamentali. Al di là del ko con i nipponici la Colombia è in serie piuttosto positiva con 6 risultati utili su 7 partite. Storicamente però il confronto con gli inglesi non ha mai sorriso ai colombiani, sempre sconfitti nei due precedenti.

L’Inghilterra prova a credere in grande dopo aver patito amare delusioni per tante edizioni. Per ciò che ha dimostrato finora, la Nazionale dei Tre Leoni si configura come una delle favorite: nonostante la sconfitta di misura contro il Belgio – che ha comportato il secondo posto del gruppo G – ha messo in campo un buon gioco (seppur con avversarie abbordabili come Tunisia e Panama), facendosi trascinare da un incontenibile Harry Kane, attualmente capocannoniere del Mondiale. Tanti i talenti a disposizione del ct Southgate anche se il turn over messo in atto con i Diavoli Rossi ha mostrato l’irrinunciabilità di alcuni elementi. La sconfitta di giovedì scorso ha interrotto la serie inglese di 12 risultati utili consecutivi.

Superare oggi la Colombia porterebbe l’Inghilterra ad affrontare nei quarti la vincente di Svezia-Svizzera, un quarto di finale sicuramente non insormontabile. Entrare tra le migliori otto è un traguardo che manca da 12 anni, per questo l’incrocio con la nazionale sudamericana rappresenta un serio test per capire le ambizioni dei biancorossi. Una partita che sarà senz’altro combattuta come dimostrano anche le quote proposte da planetwin365: la terza vittoria dell’Inghilterra è l’esito favorito a 2.23, il pareggio è bancato a 3.05 mentre per il successo della Colombia si sale a 3.65. 

Ma sarà anche un match contratto, almeno secondo l’indicazione dei pronostici: favoriti sia l’Over 2.5 a 1.50 che il No Gol a 1.66.