Mondiali 2018, il Brasile riuscirà a restare l’unica big in corsa? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali 2018, il Brasile riuscirà a restare l’unica big in corsa?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle ore 16 la Seleçao affronta il Messico nello stadio di Samara. I verdeoro hanno vinto tre degli ultimi cinque precedenti mentre nell’ultima sfida Mondiale non si è andati oltre lo 0-0. Riuscirà la Tricolor nell’impresa?

L’ultima big rimasta ancora in corsa prova a restare ancorata a questo Mondiale dalle mille sorprese. Il Brasile affronta nello stadio di Samara alle ore 16 italiane il Messico negli ottavi di finale: le sfide tra le migliori sedici nazionali hanno regalato finora grandi emozioni ed esiti sorprendenti. Il Messico è giunto alle spalle della Svezia, incredibilmente prima grazie al netto 3-0 sul Tricolor e al crollo della Germania, per la prima volta nella sua storia fuori nella fase a gironi. Gli undici di Osorio hanno a tratti rischiato di stare fuori dal Mondiale con ben sei punti, avendo ottenuto il punteggio pieno nelle prime due gare. Solo il clamoroso harakiri tedesco gli ha consegnato la certezza della qualificazione come seconda del girone, posizione che i più si attendevano ad inizio Mondiale.

La Seleçao ha conquistato la testa del girone confermando con la Serbia la vittoria contro la Costa Rica portando a 14 i risultati utili consecutivi (4 pareggi e 10 vittorie). Sicuramente la formazione verdeoro è sembrata più in palla contro i balcanici, trascinati molto più da un Coutinho in grande forma piuttosto che dal tanto atteso Neymar. Per il Messico 3 ko e un pareggio nelle ultime 7 partite, quadro che evidenzia una incostanza di fondo che non consente ai centroamericani di esprimersi sempre al meglio. La storia ci ha riservato tanti confronti tra le due Nazionali: i verdeoro si sono aggiudicati 4 degli ultimi 6 mentre hanno pareggiato nell’ultimo confronto Mondiale del 2014.

Il No Gol ha dominato negli ultimi quattro scontri diretti e anche oggi sulla lavagna di planetwin365 è l’esito favorito a 1.75. Molto più equilibrato il discorso tra Under (1.87) e Over 2.5 (1.90) nonostante gli stessi precedenti appena citati si siano chiusi tutti con due o meno reti. Nonostante gli infortuni che potrebbero creare problemi sulle fasce, il Brasile nettamente favorito dai bookie con la quota sul segno 2 a 1.51; un nuovo pareggio nella Coppa del Mondo viene bancato  a 4.50 mentre il successo del Messico è dato a 6.93.