Mondiali 2018, la Polonia di Lewandowski contro i Leoni del Senegal - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali 2018, la Polonia di Lewandowski contro i Leoni del Senegal

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con tanti gol segnati nella fase a gironi, il team polacco esordisce al Mondiale contro il Senegal (ore 17) qualificatosi dopo 16 anni. Una sfida testa a testa per la leadership del gruppo G

Il gruppo H chiude la prima giornata del Mondiale, probabilmente quello più aperto alle diverse possibilità di qualificazione. Se tra poco scenderanno in campo Colombia e Giappone, con i nipponici alla disperata ricerca di preziosi punto contro un’avversaria davvero temibile, alle ore 17 italiane lo stadio Luzhniki di Mosca accoglierà il bel confronto tra Polonia e Senegal. I biancorossi hanno su di loro grande attenzione dopo il bell’Europeo disputato nel 2016, quando furono eliminati ai quarti di finale. Un ruolino confermato anche dalla prima posizione nel girone qualificatorio grazie anche ai tanti gol di Robert Lewandowski (miglior cannoniere dell’intera fase con 16 reti) e Zielinski (14 marcature). Una squadra ricca di giocatori che conosciamo bene perchè militano nel nostro campionato e che ha offerto bel gioco nel percorso che ha condotto a Russia 2018, con una sola sconfitta subita.

Il Senegal torna a partecipare alla Coppa del Mondo dopo 16 anni (nel 2002 era riuscito a centrare i quarti di finale!). Gli africani sappiamo essere una formazione altamente competitiva soprattutto in attacco, vantando tra gli altri Sadio Mané del Liverpool, il “partenopeo” Kalidou Koulibaly, l’ex laziale Keita e il granata Niang. Tante le stelle per il ct Cissé che proverà a dare fastidio alle favorite Colombia e Polonia per staccare il pass verso la fase a eliminazione diretta. I Leoni non hanno mai perso nel girone di qualificazione mostrando a tutti di non essere secondi a nessuno. Vincere oggi potrebbe offrire una chance per prendersi la testa del girone H.

Ma cosa pensano i pronostici di questa partita? Sicuramente un match molto equilibrato nelle quote proposte da planetwin365. La nazionale di Newalka parte da favorita a 2.39 ma il successo del Senegal resta comunque a portata con la quota a 3.35. Il segno X viene invece pagato 3 volte. Tutte le partite della Polonia hanno fatto riscontrare l’esito Over 2,5, oggi proposto da planetwin365 a 2.46.

A fronte dei tantissimi gol segnati dal team polacco nei gironi, il Senegal ha riportato una media di meno di due gol a partita: il NoGol è di poco favorito a 1,75.