Mondiali 2018, ottavo a sorpresa tra Svezia e Svizzera (ore 16) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali 2018, ottavo a sorpresa tra Svezia e Svizzera (ore 16)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Opposte alle ore 16 due Nazionali che mancano da decenni i quarti di finale. Gli scandinavi hanno finora sorpreso tutti prendendosi la testa del girone F ma sapranno confermare la loro crescita contro una Svizzera dai meccanismi ben collaudati?

Sicuramente tra gli ottavi di finale quello tra Svezia e Svizzera è stato quello più sorprendente. Tutti si attendevano la Germania come leader del gruppo F ma sappiamo come la storia di questo Mondiale abbia consegnato ai tedeschi la prima estromessione alla fase a gironi della loro storia. A conquistare il primo posto è stata la Svezia grazie al netto successo sul Messico e al contemporaneo tracollo tedesco. La carnefice dell’Italia nel decisivo spareggio qualificatorio ha mostrato finora grande compattezza e organizzazione di gioco ma ancora di più grande spirito e tempra. Nonostante l’assenza di Ibrahimovic, che si era proposto per partecipare a Russia 2018 nonostante avesse deciso per l’addio alla Nazionale, la rosa di Andersson ha mostrato una costante crescita e una buona tenuta difensiva (un solo gol subito). Si confermerà anche nella fase ad eliminazione diretta?

La Svizzera ha mostrato invece di essere una squadra ostica senza dare nell’occhio: ha fermato il Brasile, ha rimontato il risultato sulla Serbia e ha basato la sua forza sui meccanismi ben collaudati di una squadra che gioca insieme da molti anni. I rossocrociati hanno perso solamente una partita nelle ultime 15! Pur non contando come gli avversari odierni su grandi stelle, la selezione del ct Petkovic punta su un gioco votato alle ripartenze e agli attacchi in contropiede. Oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 16) però il tecnico dovrà fare a meno di due pilastri della retroguardia come Schar e Lichtsteiner, ne approfitteranno Olsen e soci?

Nei quattro precedenti tra le due Nazionali, equa distribuzione di successi (uno ciascuno) con due pareggi. Pertanto l’ottavo di finale si mostra molto equilibrato secondo i bookie di planetwin365: leggermente favorita la Svizzera, con il segno 2 bancato a 2.73. La vittoria degli scandinavi è offerta a 3.00 mentre il pari (ultimo esito in ordine di tempo) è dato a 2.85. Gli elvetici sono andati sempre a segno nelle ultime cinque partite, la Svezia ha sempre fatto almeno un gol in questo Mondiale. Il Gol viene quotato a 2,17; decisamente favorito l’Under 2.5 a 1,46 nonostante le ultime due sfide della fase a gironi si siano chiuse per entrambe con tre o più reti (Over 2.5 a 2.66).