Mondiali 2018: Uruguay e Russia si giocano la testa del girone A - Planetwin365.news

Search

Mondiali 2018: Uruguay e Russia si giocano la testa del girone A

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Celeste ed i padroni di casa sono ormai certi della qualificazione agli ottavi ma nello scontro diretto delle ore 16 duelleranno per la testa del gruppo. L’unico precedente si chiuse con un pareggio (1-1).

Il girone A si trova a decidere le sue sorti, non tanto per decidere chi passerà agli ottavi di finale – già di fatto eliminate Arabia Saudita ed Egitto, ferme a zero punti – quanto per stabilire chi potrà passare come prima del gruppo. Per questo il confronto tra Uruguay e Russia nello stadio di Samara (ore 16) è particolarmente interessante dato che entrambe le Nazionali sognano un accoppiamento più semplice negli ottavi di finale. Sudamericani e padroni di casa sono appaiati a sei punti in virtù delle due vittorie ottenute: certamente la selezione del ct Chechesov è quella che finora ha convinto di più grazie alla quantità di reti segnate (ben otto, uno solo subito su calcio di rigore) e al bel gioco espresso. Cheryshev è mattatore dell’attacco con 3 reti segnate ma è soprattutto l’estro di Golovin ad aver creato le occasioni a rete.

La Celeste non ha invece entusiasmato, avendo ottenuto il massimo bottino con il minimo sindacale: nel match inaugurale la rete della vittoria è arrivata solo al 91esimo, nella sfida contro l’Arabia Saudita è stato un calcio piazzato a sbloccare definitivamente il match. Insomma ancora non si è espressa una vivacità offensiva che ci si attendeva da Cavani e soci, anche se da un punto di vista difensivo ha retto perfettamente (valutando anche la modestia dei due avversari in quanto l’Egitto era privo di Salah).

La Nazionale del ct Tabarez è chiamata a fare la partita e cercherà di centrare la sesta vittoria di fila. I padroni di casa potranno però contare sull’incondizionato appoggio del tifo interno che potrebbe rappresentare un traino importante. Ricordiamo che la Russia potrebbe anche accontentarsi di un pari, dato che può vantare una migliore differenza reti, condizione che diventa discriminante in caso di pari punti. Il match si presenta in ogni caso estremamente equilibrato come dimostra anche la lavagna di planetwin365: leggermente favorito l’Uruguay a 2.77, testa a testa con il successo russo a 2.85 mentre il pareggio è bancato a 2.95. L’unico precedente (amichevole) tra le due formazioni si è avuto nel 2012 con una rete per parte.

La scarsa attitudine in attacco e la buona tenuta nella retroguardia fanno propendere i pronostici verso l’Under 2.5, offerto a 1.56.