Mondiali, Arabia Saudita-Messico: discorso qualificazione ancora aperto! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, Arabia Saudita-Messico: discorso qualificazione ancora aperto!

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Si avvia alla conclusione la fase a gironi dei Mondiali in Qatar. Uno dei match più interessanti in programma quest’oggi, alle ore 20, è quello tra Arabia Saudita e Messico. Sebbene qualche settimana fa poteva sembrare una gara a senso unico, adesso le cose stanno diversamente. Sì, perché i Figli del Deserto, da potenziale squadra “materasso” del gruppo C, si sono ritrovati a vincere a sorpresa all’esordio contro l’Argentina e attualmente hanno enormi chances di qualificarsi agli ottavi di finale. Dall’altra parte troviamo il Messico, vera delusione sinora del girone, ultimo con un punto, ma assolutamente ancora in corsa.

Attualmente, infatti, la classifica vede in testa la Polonia, a quota 4 punti; Argentina e Arabia Saudita a quota 3 e, come detto, i messicani a quota un punto. Difatti, la Nazionale di Renard vincendo la gara di oggi avrebbe la certezza matematica di passare il turno. Più difficile l’ipotesi di una qualificazione dei sauditi con un pareggio, visto e considerato che si dovrebbe verificare la contemporanea sconfitta dell’Argentina con la Polonia (in caso di pareggio di entrambe le partite, passerebbe come seconda l’Albiceleste in virtù della differenza reti migliore).

La situazione della squadra di Tata Martino è ancora più ingarbugliata. Il Messico, infatti, dovrebbe vincere la sfida di oggi e sperare nella contemporanea sconfitta dei ragazzi di Scaloni; oppure, a prescindere dall’esito della sfida tra Argentina e Polonia, dovrebbe vincere con uno scarto di reti importante per avere poi la meglio su una delle due grazie alla differenza reti (attualmente Los Aztecas fanno registrare un -2; polacchi +2 e argentini +1). Ricordiamo che proprio quest’ultimo criterio è il primo preso in considerazione in caso di arrivo a pari punti (non si tiene conto prima degli scontri diretti, come accade nelle competizioni UEFA).

Partono leggermente favoriti i messicani: la vittoria dei ragazzi di Tata Martino è quotata 1,71 su Planetwin365; su Sisal 1,67 e su Bet365 1,65. Potrebbe pesare anche il fatto che i sauditi debbano fare i conti con una serie di assenze importanti (pensiamo ad Al-Faraj, ad Al Shahrani, Al-Burayk e Al-Malki): difatti, Lozano e compagni hanno la ghiotta possibilità di potersi imporre e magari farlo in maniera netta.

Allettante su Planetwin365 la quota della giocata “Over 1,5 Ospite”, immaginando almeno due gol realizzati dal Messico: parliamo di ben 1,71 volte la posta; mentre su Sisal 1,70 e su Betflag 1,68. Qualora si voglia puntare su una quota ancora più allettante, ecco l’Over 2,5 Ospite: su Planetwin365 pagherebbe ben 3,38 volte la posta; su Eurobet 3,30 e su Betflag 3,08. Da prendere in considerazione anche la giocata “parziale-finale 2/2”, su Planetwin365 a 2,65; mentre su WilliamHill 2,40 e su Starcasinò 2,42.

In generale, non dobbiamo dimenticare che si tratti di una partita particolarmente importante per entrambe le squadre e che queste potrebbero segnare diversi gol. Da segnalare la quota dell’Over 3,5 finale, su Planetwin365 è a 2,83; su Snai e Goldbet la stessa giocata è quotata 2,80. La possibilità che entrambe le squadre vadano in gol, invece, è quotata 1,75 su Planetwin365; su Snai 1,70 e su Lottomatica 1,72. Tra i risultati esatti più succulenti troviamo il 3-1 in favore del Messico: parliamo di 14,01 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet 12,50.