Mondiali, Argentina e Messico alla ricerca di un riscatto: tornerà la carica giusta? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, Argentina e Messico alla ricerca di un riscatto: tornerà la carica giusta?

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Altro giro, altra corsa per il gruppo C in questo mondiale del Qatar. Sabato alle 20.00 saranno in campo al Lusail Stadium le Nazionali di Argentina e Messico. Dopo un esordio che ha lasciato tifosi e bookmakers a bocca aperta, l’Albiceleste ci riprova nonostante il tonfo contro l’Arabia Saudita. Quello che si credeva sarebbe stato un ingresso morbido e non particolarmente affaticante per il mondiale della Selección, si è rivelata una trappola che è costata una sconfitta. Che la formazione del giovane Scaloni abbia preso sottogamba la sfida contro i sauditi di Renard?

I centramericani sono invece reduci dal pareggio con la Polonia, la quarta ed ultima componente del gruppo C. Uomo del match, non serve dirlo, è Ochoa che riesce a parare un rigore di Lewandowski e nel corso del match salva la porta da diverse azioni potenzialmente sfavorevoli. La compagine messicana ha in generale dimostrato un buon ritmo di gioco, sebbene un po’ conservatore, con statistiche tutto sommato favorevoli. Sarà stato lo spauracchio causato dalla disfatta argentina ad aver messo un po’ di timidezza all’undici di coach Tata Martino?

Con una classifica di girone completamente a sorpresa, che vede l’Arabia Saudita solitaria in cima al podio, Argentina e Messico si trovano dinnanzi ad un match fondamentale per il passaggio del turno. L’Argentina (l’unica a zero punti) non può permettersi di sbagliare niente, se intende continuare l’avventura del mondiale. Mentre il Messico con una vittoria riuscirebbe sicuramente a salire in classifica e magari anche a ricaricare il morale prima della sfida con i sauditi, prevista per la prossima giornata di partite del girone.

Le statistiche head to head tenderebbero a favorire l’Albiceleste: tranne un pareggio, la Selección ha sempre vinto contro i messicani, lasciandoli tra l’altro sempre a secco di gol. L’andamento delle due squadre inoltre sembra essere decisamente diverso, perché se l’Argentina (salvo lo sconvolgente ultimo risultato) ha vinto ciascuno degli ultimi cinque match giocati, il Messico ha avuto un rendimento che si potrebbe definire letteralmente altalenante, avendo alternato ad ogni vittoria una sconfitta.

E le quote? La maggior parte degli operatori vedono favorita l’Argentina, ma dopo il fallimento dell’ultimo match sarebbe ragionevole puntare su un pareggio o una vittoria del Messico, la cui evenienza ha anche delle quote piuttosto allettanti: la vittoria del Messico su Planetwin365 pagherebbe 6.55 volte la quota; Su Eurobet 6.20; Su Sisal 6.50.

L’Albiceleste è tra l’altro una squadra che quando vince, spesso lo fa con vittorie schiaccianti e con gol che iniziano ad arrivare già a 15 minuti dal fischio d’inizio. Sarà così anche contro il Messico? Su Planetwin365, un primo gol ad arrivare entro il primo quarto d’ora della partita potrebbe pagare 3.07 volte la quotazione; Su Sisal 3.00 e su Eurobet 3.05. A contrastare questa statistica potrebbe essere la presenza del nuovo VAR automatizzato, proprio quello che è costato alla formazione argentina 3 gol in appena 12 minuti. Se il primo gol dovesse arrivare tramite un calcio di punizione le quote sarebbero decisamente appetitose. Un risultato del genere su Planetwin365 pagherebbe ben 14.50 volte la quota; Su Goldbet e Olybet 13.