Mondiali Basket, Angola-Italia: Azzurri strafavoriti, lo scarto di punti sarà molto elevato? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali Basket, Angola-Italia: Azzurri strafavoriti, lo scarto di punti sarà molto elevato?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Pierre Teyssot/Shutterstock

Cresce l’attesa per l’inizio dei Mondiali di basket. Il giorno fatidico si avvicina e saranno in tanti a tenersi incollati alle TV per assistere alle gare che si svolgeranno in Asia, tra Indonesia, Giappone e Filippine. L’inizio della competizione è previsto per il 25 agosto e la fine è fissata per il 10 settembre. Sono 32 le nazionali partecipanti, compresa la nostra Italia che, come vedremo, farà il suo esordio con l’Angola.

Gli Azzurri non sono da considerarsi i principali favoriti per la vittoria finale, ma potranno sicuramente dire la loro. Nell’ultima edizione dei Mondiali, disputata in Cina, i ragazzi ora guidati da Pozzecco non sono andati oltre la decima posizione. D'altronde, l’Italbasket non ha mai raggiunto neanche un podio nella competizione più importante per Nazioni, nonostante una storia gloriosa. Oltre a ciò, va segnalato come i nostri ragazzi negli ultimi 23 anni abbiano preso parte soltanto due volte alla competizione.

Smaltita la delusione per la decisione di Paolo Banchero di giocare per gli Stati Uniti, l’Italia conterà sui alcuni dei suoi giocatori migliori, quali Melli, Datome e Fontecchio. Detto questo, gli Azzurri sono stati inseriti nel girone A, insieme ad Angola, Repubblica Dominicana e Filippine. Contro la squadra africana i nostri faranno il loro esordio nella mattinata di venerdì, alle ore 10 italiane, presso la Philippine Arena di Manila. Considerando tutte le competizioni e le amichevoli, il trend degli Azzurri è particolarmente positivo.

I ragazzi di Pozzecco vengono da dieci vittorie di fila. L’ultima contro la Nuova Zelanda, lunedì scorso. Ma cosa aspettarsi da questa sfida? Inutile dire che l’Italia parte nettamente favorita e ci si possa aspettare un match a senso unico e magari con uno scarto di punti molto rilevante. Da segnalare la quota della giocata Handicap 2 (19.5), immaginando una vittoria per almeno 20 punti di scarto degli italiani: parliamo di 1,90 volte la posta su Planetwin365, mentre su Lottomatica è a 1,83 e su Starcasinò 1,82. Più complicata ma altrettanto interessante è la giocata Handicap 2 (21.5), a 2,11 su Planetwin365, mentre su Starcasinò è a 2,05 e su Goldbet 2,10.

Spulciando le quote relative ai punti totali messi a segno dalle due squadre, balza subito all’occhio la quota dell’Over 156,5, su Planetwin365 a 1,88, mentre su Goldbet e Lottomatica è a 1,78. La possibilità che già il primo quarto possa essere molto vivace, non è da escludere. Segnaliamo la quota dell’Over 39,5 al primo quarto, su Planetwin365 a 1,87, come Bet365, mentre su Bwin è a 1,83. Per i più temerari, che vogliono provare qualcosa di divertente e legato alla sorte, segnaliamo la quota della giocata Somma Punti Dispari al primo quarto: su Planetwin365 parliamo di 1,85 volte la posta, come Goldbet, mentre su Bet365 è a 1,83.

Tags: #Italia