Mondiali, Corea del Sud-Portogallo: ai ragazzi di Paulo Bento serve un mezzo miracolo (venerdì, ore 16) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, Corea del Sud-Portogallo: ai ragazzi di Paulo Bento serve un mezzo miracolo (venerdì, ore 16)

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Si chiude anche il gruppo H del Mondiale in Qatar. Nella giornata di venerdì, infatti, si giocherà l’ultimo turno, il quale prevede due match, tra cui la sfida che si terrà alle ore 16, presso lo stadio Education City di Al Rayyan, tra Corea del Sud e Portogallo. Due squadre che si trovano attualmente in situazioni completamente differenti: da una parte i lusitani, primi in classifica con 6 punti e vicinissimi al primo posto matematico; dall’altra i ragazzi di Paulo Bento, fermi ad un solo punto.

La Corea del Sud ha incassato una pesante sconfitta contro il Ghana al turno precedente e ha visto complicarsi notevolmente la situazione: considerando che gli africani ora sono a tre punti e che affronteranno l’Uruguay (un punto), gli asiatici avrebbero bisogno di una vittoria con il Portogallo e dovrebbero poi sperare di avere la meglio grazie alla differenza reti. Possiamo parlare un “mezzo miracolo” necessario ai coreani? Non è un’espressione esagerata. D’altronde, quello che hanno dimostrato i ragazzi di Fernando Santos, in termini di potenzialità e di qualità, non lascia ben sperare Son e compagni. I portoghesi partono ancora una volta favoriti: per la gara di domani, la vittoria del Portogallo pagherebbe 1,71 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 e Snai 1,70.

Oltretutto, i lusitani ancora non hanno la certezza matematica del primo posto, come accennato, e saranno sicuramente focalizzati nell’obiettivo: un secondo posto nel girone significherebbe dover affrontare quasi certamente il Brasile. Forse non tutti ricordano che l’esito dell’ultima sfida tra Corea del Sud e Portogallo fu particolarmente clamoroso. Stiamo parlando della gara valida per la fase a gironi del Mondiale del 2002, quello giocatosi tra Corea del Sud e Giappone: grazie ad un gol di Park Ji-Sung, i coreani riuscirono a battere clamorosamente i lusitani e ad arrivare primi nel gruppo.

Una gara ricca di episodi arbitrali che ancora oggi suscitano enormi polemiche: il Portogallo non riuscì a passare il turno, nonostante una rosa di livello. Non sarebbe da escludere che possa essere perpetrata una sorta di “vendetta” sportiva: interessante la quota della giocata “parziale-finale 2/2”, su Planetwin365 a 2,74; su WilliamHill 2,30 e su Bet365 2,50. Si potrebbe immaginare un vantaggio minimo di Cristiano Ronaldo e compagni, al termine della prima frazione di gioco: su Planetwin365 è da tener d’occhio la quota del risultato esatto 1-0 all’intervallo.

parliamo di ben 3,79 volte la posta; su Efbet 3,45 e su WilliamHill 3,40. La vittoria finale dei lusitani con massimo un gol di scarto è quotata 3,39 su Planetwin365; su Snai e Goldbet 3,25. È altrettanto allettante, però, la quota della giocata “Goal”, immaginando che venga segnato almeno un gol per parte: su Planetwin365 parliamo di 1,75 volte la posta; su Snai 1,70 e su Eurobet 1,73. La possibilità che vengano segnate in totale almeno tre reti, Over 2,5, pagherebbe invece 1,77 volte la posta su Planetwin365; come Snai, mentre su Betfair 1,78.