Mondiali, Croazia-Brasile: Seleção inarrestabile? (venerdì, ore 16) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, Croazia-Brasile: Seleção inarrestabile? (venerdì, ore 16)

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Il primo quarto di finale di questo particolare mondiale in Qatar vedrà affrontarsi Croazia e Brasile. La gara si giocherà alle ore 16 italiane di venerdì, presso l’Education City Stadium di Al Rayyan. I Vatreni sono riusciti ad arrivare sin qui grazie alla vittoria dagli undici metri contro il Giappone agli ottavi. La squadra allenata da Dalic deve gran parte del successo al portiere Livakovic, impeccabile durante la lotteria dei rigori: i balcanici hanno per larghi tratti subito le incursioni degli asiatici, specie nella prima frazione di gara, salvo poi trovare la quadra.

Discorso differente per i Verdeoro. La squadra allenata da Tite ha letteralmente travolto la Corea del Sud agli ottavi: un 4-1 netto che poteva essere anche più largo come risultato. Sugli scudi Vinicius, Richarlison, Paquetà e il ritrovato Neymar, rientrato dall’infortunio. La sfida non è inedita, anzi: Brasile e Croazia sono state inserite nello stesso girone di un Mondiale nel 2006 e nel 2014. In entrambe le occasioni, sono stati i sudamericani ad avere la meglio, determinando l’eliminazione prematura dei Vatreni: nel 2006 il Brasile si è imposto per 1-0, mentre nel 2014 per 3-1. Anche questa volta è lecito immaginarsi una vittoria della Seleção, vista la qualità della rosa e il gioco convincente mostrato per gran parte del torneo finora.

Su Planetwin365, la vittoria di Neymar &Co. pagherebbe 1,36 volte la posta; come Bet365, mentre su WilliamHill 1,33. Interessante anche la quota del parziale-finale 2/2, su Planetwin365 quotato a 1,94; mentre su Starcasinò è a 1,80 e su WilliamHill 1,90. La singola e secca vittoria dei sudamericani al primo tempo, segno “2”, pagherebbe 1,83 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò e WilliamHill 1,80. Considerando i 90 minuti di gioco, finora i croati hanno fatto registrare ben tre gare con meno di tre gol segnati sulle quattro disputate. Che possa continuare il trend anche questa volta? Su Planetwin365, l’Under 2,5 per la sfida di venerdì pagherebbe 1,96; su Goldbet e Lottomatica 1,90.

Le capacità difensive dei sudamericani sono ormai ben note e queste potrebbero essere messe ulteriormente in mostra in questa delicata sfida. Oltretutto, escludendo l’exploit contro il Canada, la squadra di Dalic ha dimostrato di avere spesso difficoltà ad andare a rete: ecco allora che si potrebbe puntare sulla giocata “NoGoal”, su Planetwin365 a 1,70; su Snai 1,67, mentre su WilliamHill è a 1,62. Tra i risultati esatti più interessanti da tener d’occhio, segnaliamo il 2-0 in favore del Brasile: parliamo di una quota di 5,46 su Planetwin365; su Starcasinò 4,95 e su WilliamHill 5,50.