Mondiali di volley, giorno di scontri tra le favorite al titolo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali di volley, giorno di scontri tra le favorite al titolo

  • Share this:

I Mondiali di volley, divisi tra Italia e Bulgaria, entrano nel vivo con le sfide tra le nazionali più accreditate. Alle ore 20.30 a Firenze scenderanno in campo Belgio e Argentina, allo stesso orario a Bari confronto USA-Serbia

Entra nel vivo il Mondiale di volley che si disputa congiuntamente tra Italia e Bulgaria. In attesa del secondo match della nostra Nazionale – che si terrà domani contro il Belgio – andiamo a vedere le interessanti partite odierne, splittate tra Firenze, Bari, Ruse e Varna (Bulgaria). Decisamente fondamentale in ottica Final Four il confronto che si disputa nella pool A, quella a cui appartiene l’Italia. Nel capoluogo fiorentino (ore 20.30) si disputa il big match tra Belgio e Argentina, due tra le nazionali più in forma al momento. Curiosamente alla guida tecnica hanno entrambe due ex allenatori azzurri: l’Albiceleste è guidata da Julio Velasco (due volte campione del mondo nei primi anni ’90), i Red Dragons sono invece allenati da Andrea Anastasi che era seduto sulla panchina italiana nel 2002 e nel 2010.

Il Belgio è tornato a vincere in amichevole dopo una doppia sconfitta per 3-1 con la Polonia mentre l’Argentina è incappata in un ko contro il Brasile nell’amichevole preparatoria contro l’Olanda. Grande equilibrio nei due precedenti che fanno riferimento alla World League: una vittoria per parte al tie-break. Un’incertezza che si rispecchia pienamente nelle quote di planetwin365, che propongono entrambe le nazionali vincenti a 1,87. La posta in palio è alta perchè la sfida può essere già decisiva per la fase successiva.

Nello stesso orario ma al PalaFlorio di Bari scenderanno in campo le due nazionali regine della Pool C: Stati Uniti e Serbia, ormai un classico del volley mondiale. Questa sera si incontrano per la sedicesima volta, con gli statunitensi avanti per 9 successi a 6. Due selezioni che mirano alto in questo Mondiale grazie alle talentuose rose di cui sono dotate. Da un lato Anderson, Sander, Russell e Christenson. Il ct Grbic può invece contare su Atanasijevic, Kovacevic e Lisinac. La nazionale a stelle e strisce ha conquistato il gradino più in basso del podio sia nella Nations League che alle Olimpiadi di Rio 2016; i balcanici, vincenti nella World League del 2016 e terzi agli Europei dell’anno successivo, non sempre detengono la necessaria lucidità e continuità di risultati.

Gli USA partono favoriti sulla lavagna di planetwin365 con la quota a 1,52 mentre il successo serbo è offerto a 2,42. Ma poichè il duello è tra due nazionali papabili del titolo iridato, consigliamo di puntare sulla conclusione del match in 4 o 5 set, bancato a 1,36, dato che è avvenuto in 4 degli ultimi 5 scontri diretti.