Mondiali femminili, Corea del Sud - Marocco: palla alle due sfavorite per ribaltare il loro destino! (domenica, ore 6.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali femminili, Corea del Sud - Marocco: palla alle due sfavorite per ribaltare il loro destino! (domenica, ore 6.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 photographyjp/Shutterstock.

Concluse le prime partite della fase a gironi del Mondiale femminile, iniziano a emergere i nomi delle maggiori favorite al passaggio del turno, ossia agli ottavi di finale. Anche per il Gruppo H, composto da Colombia, Corea del Sud, Germania e Marocco, inizia a delinearsi una situazione che, seppur sbilanciata, appare ben precisa: da un lato le favorite, Germania e Colombia, dall’altro, sudcoreane e marocchine a sperare di riscrivere un finale che sembra già deciso.

Saranno proprio queste ultime due a sfidarsi domenica 30 luglio per cercare di cambiare la situazione attuale, che le vede entrambe ferme a 0 punti nel loro gruppo. Considerando che solo due squadre su quattro passeranno agli ottavi, appare evidente quanto sia fondamentale portarsi a casa questo match.

La squadra del Marocco è stata spazzata via dalla Germania nel suo match d’esordio, con un 6 – 0 che ha lasciato poco spazio alle nordafricane. Le leonesse dell’atlante segnano una rete al 53’, solo per vedersela annullare poco dopo per fuorigioco. Peccato per la bella azione messa in atto con il colpo di tacco di Rosella Ayane, che si conclude purtroppo con un nulla di fatto.

Meno disastroso il debutto della Corea del Sud, che ha incassato due reti dalla nazionale della Colombia, una delle quali, conseguenza di una distrazione di Yoon Young-Geul, nel ruolo di massimo difensore sudcoreano. Sul tiro di Caicedo, Young-Geul blocca il pallone con le mani, vista la traiettoria centrale di un tiro non particolarmente aggressivo. Eppure, dopo aver intercettato la palla, se la fa letteralmente scappare dalle mani per farla finire in porta. Tripudio delle sudamericane che festeggiano il raddoppio.

Qual è, quindi, la situazione pronostici per queste due squadre così intenzionate a portarsi a casa punti preziosi? Superfavorite le asiatiche di Bell, date vincenti a 1.50 da Planetwin365, Pinterbet e Sisal. Visto e considerato che per entrambe le formazioni, i match d’esordio non hanno portato troppo entusiasmo, possiamo aspettarci altri 90’ senza troppi effetti speciali? In effetti sembra favorita l’ipotesi di un match da Under 2.5, bancato a 1.77 su Planetwin 365, a 1.67 su Sisal e a 1.73 su Snai.

Viste le circostanze, si potrebbe ipotizzare una situazione di sostanziale parità. A questo proposito, sono molto allettanti le quote per il Risultato Esatto dell’1-1: un esito finale che rispetterebbe anche l’ipotesi di un eventuale Under 2.5. Se questo dovesse essere il tabellino definitivo, Planetwin365 pagherebbe ben 8.11 volte la posta giocata, Goldbet 7.40 e Bet365, 8.00.

Partendo, però, dal presupposto che le asiatiche siano viste in vantaggio dalle previsioni, non sarebbe assurdo ipotizzare che possano lasciare le marocchine ancora una volta a bocca asciutta. Se la Corea del Sud dovesse mantenere inviolata la porta per tutti i tempi regolamentari, l’offerta di Planetwin365 sarebbe di 2.42. Più basse quelle di Pinterbet (2.20) e Goldbet (2.35).

A confermare l’ipotesi appena osservate, c’è anche una statistica non proprio confortante per le leonesse: sono ben 7 partite che la nazionale femminile del Marocco non riesce ad andare a segno. Significa che anche questo sarà uno scontro da NoGoal? Sembrerebbe questo lo scenario maggiormente avvalorato da diversi operatori. Questa opzione vale 1.70 su Planetwin365; 1.62 su Pinterbet; 1.67 su Unibet.