Mondiali femminili, Francia – Brasile: le transalpine rischiano grosso (sabato, ore 12.00)
Logo Planetwin

Search

Mondiali femminili, Francia – Brasile: le transalpine rischiano grosso (sabato, ore 12.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Victor Velter/Shutterstock.

Sabato alle ore 12.00 italiane si giocherà uno dei match più attesi di questa fase a gironi del Mondiale femminile. Stiamo parlando di Francia – Brasile, gara valida per la seconda giornata del gruppo F, in scena al Suncorp Stadium di Brisbane. In campo due potenze del calcio mondiale attualmente in due situazioni differenti: le transalpine hanno deluso le aspettative, non andando oltre il pareggio all’esordio contro la Giamaica. Le sudamericane, invece, hanno superato agevolmente Panama e sono in testa al gruppo.

Per le francesi, una sconfitta potrebbe persino essere quasi decisiva per l’eliminazione, mentre le ragazze di Sundhage potrebbero ottenere la qualificazione matematica agli ottavi. Eppure il trend della squadra di Renard era stato eccellente finora: basti pensare che prima di questo Mondiale era riuscita a vincere sei delle otto ultime partite disputate.

Tra le due Nazionali si contano 11 precedenti ufficiali e in nessuno di essi la Seleção è uscita vincente (parliamo di sei vittorie francesi e cinque pareggi): la possibilità che il trend possa essere confermato, magari puntando sulla doppia chance 1X, pagherebbe 1.43 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica 1.41 e su Starcasinò 1.40.

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate era il febbraio del 2022, in occasione della fase a gironi del Tournoi de France: furono le transalpine ad affermarsi per 2 – 1. Che possa essere lo stesso risultato di sabato? Su Planetwin365, il 2 – 1 per la Francia pagherebbe 10.39 volte la posta; su Starcasinò 8.75 e su Lottomatica 9.90. A prescindere da ciò, non sarebbe assurdo immaginare un match in cui entrambe vadano a segno: su Planetwin365, la giocata “Goal” è quotata 1.87; su Snai 1.88 e su Bet365 1.83.

Vista l’importanza della gara e dei punti in palio, si potrebbe anche ipotizzare un primo tempo equilibrato, caratterizzato da una fase di studio: segnaliamo la quota della giocata “primo tempo X”, su Planetwin365 a 2.01; mentre su Goldbet è a 1.98 e su Starcasinò 1.95. Altrettanto allettante è la quota della giocata “Parziale-finale X/1”, ipotizzando un primo tempo tirato e una vittoria finale delle francesi: parliamo di ben 6.34 volte la posta su Planetwin365; mentre su Bet365 6.00 e su Starcasinò 5.10.

Da segnalare anche la giocata “Handicap X (-1)”, immaginando una vittoria con massimo un gol di scarto per la Francia: su Planetwin365 la quota è di 4.06; su Goldbet è a 3.90 e su Starcasinò 3.80. D’altronde, le ultime due vittorie della Francia sul Brasile hanno seguito questo trend (2 – 1 e 1 – 0).