Mondiali, Francia-Marocco: i Galletti cercano la seconda finale consecutiva - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, Francia-Marocco: i Galletti cercano la seconda finale consecutiva

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Semifinale ricca di significato e aspettative quella che vedrà affrontarsi Francia e Marocco, in occasione dei Mondiali in Qatar. Mercoledì alle ore 20, lo stadio Al Bayt di Al Khor sarà teatro di una partita interessante sotto tutti i punti di vista. Da una parte troviamo una Nazionale la cui tradizione è ormai consolidata: la Francia giunge a questa sfida con l’ambizione di giocare poi la sua quarta finale, la seconda consecutiva dopo la trionfante scalata di Russia 2018.

Dall’altra, invece, troviamo gli uomini di Regragui, francese DOC, i quali sono riusciti a diventare la prima Nazionale africana ad aver raggiunto il traguardo di una semifinale mondiale. Le imprese di compagini come quelle del Camerun nel 1990, del Senegal nel 2002 e del Ghana nel 2010, tutte arrivate massimo ai quarti di finale, sono state superate da Hakimi e compagni.

Quest’ultimi, dopo aver vinto un girone tutt’altro che agevole, chiudendo davanti a squadre del calibro di Croazia e Belgio, hanno eliminato prima la Spagna e poi il Portogallo. Ora cercheranno un’ulteriore impresa. I Galletti, però, avranno avuto modo di studiare il gioco dei marocchini e dopo aver eliminato l’Inghilterra ai quarti, sono pronti a raggiungere la loro seconda finale consecutiva. Come facile immaginare, i transalpini partono favoriti: su Planetwin365, la vittoria della Francia è quotata 1,54; su WilliamHill e Betfair 1,50. Nonostante qualche passo falso e qualche difficoltà di troppo, i ragazzi di Deschamps hanno saputo dimostrare di poter essere particolarmente pungenti in fase offensiva e compatti quando serve.

Come evidenziato anche dal sito di statistiche Calcio.com, sono ben 11 i gol realizzati sinora dalla Francia che non ha intenzione di fermarsi proprio ora. Allettante la quota del parziale-finale 1/1, su Planetwin365 a 2,29; su Starcasinò 2,15 e su Betflag 2,23. Mbappè e compagni sono riusciti a vincere entrambi i tempi delle due sfide successive alla fase a gironi (contro Danimarca ed Inghilterra) e potrebbero ripetersi ancora.

In generale, vista la propensione offensiva dei francesi, non è da escludere che possano andare in gol più di una volta nei 90 minuti di gioco: in tal caso, sarebbe la prima volta nella competizione che i marocchini subiscono più di una rete in una singola gara. Interessante la quota dell’Over 1,5 Casa, su Planetwin365 a 1,80; mentre su Betflag 1,78 e su Snai 1,77.

Allo stesso tempo, non si può negare che la fase difensiva dei ragazzi di Regragui sia stata finora praticamente impeccabile; allora perché non puntare su un Under 2,5? Parliamo di 1,62 volte la posta su Planetwin365; mentre su Snai e WilliamHill 1,60. Solo una partita dei marocchini, contro il Canada, finora si è conclusa con più di due reti segnate e il trend potrebbe essere confermato. Tra i risultati esatti più probabili troviamo il 2-0 in favore dei francesi: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 6,02 volte la posta; su Efbet 5,80 e su Starcasinò 4,95.

Da non sottovalutare neanche l’handicap 1 in favore della squadra di Deschamps, ipotizzando una vittoria con almeno due gol di scarto: parliamo di 2,61 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 2,50 e su Starcasinò 2,47.