Mondiali, Galles – Inghilterra: ultimo giro prima degli ottavi! (martedì, ore 20) - Planetwin365.news

Search

Mondiali, Galles – Inghilterra: ultimo giro prima degli ottavi! (martedì, ore 20)

  • Share this:
post-title

fifg / Shutterstock.com

Siamo finalmente arrivati all’ultima tornata di partite per la fase a gironi. Se qualcuno ci arriva con la certezza di essere già fuori dai giochi, per molte squadre non è ancora detta l’ultima parola e tra queste c’è anche la nazionale inglese. Stasera alle 8 la squadra di coach Southgate incontrerà i cugini del Galles allo stadio Ahmed bin Ali, nell’ultima partita prima del passaggio agli ottavi di finale. La formazione gallese darà del filo da torcere o sarà una vittoria facile per l’undici albionico?

I Gallesi sono reduci da una disfatta contro l’Iran e per questo si mantengono fermi ad un punto nella classifica di girone. Una partita difficoltosa per i Draghi Rossi di Page, che negli ultimi 10 minuti di gioco rimangono in dieci sul campo, causa espulsione del portiere Hennessey (che tra l’altro è il primo cartellino rosso di questo mondiale). La squadra in campo è sembrata essere sottotono e poco fluida, sia nel gioco che nella “chimica” tra compagni di squadra, sorpresi da una compagine persiana che invece sembrava avere un guizzo extra sotto moltissimi punti di vista.

Risultato diverso per l’ultima partita degli inglesi: lo 0 – 0 contro gli statunitensi sembra un fulmine a ciel sereno, dopo la goleada della prima partita contro l’Iran. L’unica cosa che salva la squadra da una disfatta definitiva è la traversa centrata per errore da Pulisic. Giunti a questa fase del campionato, le formazioni devono fare – letteralmente – i conti con quello che le aspetta. I Three Lions non sono matematicamente passati agli ottavi, ma per non essere promossi dovrebbero perdere 0 – 4 contro il Galles e per quanto sia vero che questo mondiale Qatarino ci abbia paradossalmente abituato alla sorpresa, questo sembra ancora un risultato difficile da immaginare.

Le statistiche testa a testa per Galles ed Inghilterra delineano due prospettive ben diverse. Se è vero che le due non vengono da due match entusiasmanti, i Leoni possono guardare indietro ad una vittoria schiacciante contro l’Iran mentre i Draghi hanno dalla loro solo un pareggio per questo mondiale. Ad osservare i dati sul lungo termine, lo scenario che emerge per il Galles non sembra dare fiducia: le due squadre si sono scontrate 8 volte in totale ed il Galles non ha mai vinto. La compagine gallese, inoltre, non riesce a vincere una partita da 7 incontri e contro un’Inghilterra tra le favorite al titolo, che vorrà sicuramente mostrare tutta la sua grinta, dovrà dare il massimo per riuscire a dire la sua nel match di stasera.

Le quote sul risultato finale vedono l’Inghilterra vincente all’unanimità. Il segno 2 su Planetwin365 pagherebbe 1.41 volte la posta; 1.38 per Unibet e 1.40 per William Hill. Sarà festa per i tifosi dei tre leoni? Di certo, gli inglesi sugli spalti sarebbero ben felici di godersi una vittoria spettacolare come lo era stata quella contro i persiani, sarà goleada per la seconda volta? Sicuramente i pronostici si aspettano di vedere reti segnate nel match. Planetwin365 prevede per il goal (GG) una quota che pagherebbe 1.98 volte la posta giocata; Sisal 1.95; Eurobet 1.97.

Troverà invece l’occasione di andare in rete Harry Kane? L’attaccante inglese sta, infatti, ancora inseguendo Wayne Rooney, attualmente in vetta alla classifica dei capicannonieri di tutti i tempi della nazionale: a Kane mancano soli 2 gol per eguagliare il record di 53 di cui è detentore l’ex capitano dei Tre Leoni. Un gol dell’attuale leader della compagine pagherebbe su Planetwin365 2.05 volte la posta giocata; Su Sisal ed Eurobet invece, 2.