Dopo l’uscita di scena del Brasile, la Francia è ormai la favorita al titolo Mondiale. A San Pietroburgo si giocherà la finale contro un Belgio in ottima forma e animato da un attacco micidiale: riusciranno i Diavoli Rossi di Martinez ad entrare nella storia?
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. A San Pietroburgo questa sera (ore 20) si disputerà la prima semifinale dei Mondiali di Russia. Sicuramente Francia e Belgio hanno tirato fuori in questa edizione innumerevoli elementi positivi: concretezza, organizzazione di gioco, solidità in particolar modo difensiva per i Blues; un attacco stellare e una rosa invidiabile per i Diavoli Rossi che li ha consacrati finora come migliore fase offensiva del torneo (14 gol). Elementi imprescindibili quando in ballo ci sono tanti giovani e veterani talenti da una parte e dall’altra (Mbappé, Griezmann, Pogba da una parte, Lukaku, Hazard e De Bruyne dall’altra).
Le due vicine di casa non si faranno però troppi convenevoli: in palio c’è un posto nella finalissima di domenica a Mosca. Se la Francia sogna di alzare al cielo per la seconda volta nella sua storia la Coppa del Mondo, la selezione di Martinez è giunta tra le migliori 4 per la seconda volta nella sua storia (nel 1986 perse contro l’Argentina). I transalpini arrivano da nove partite positive, ancora più incredibile la striscia belga con 24 incontri utili (non perde dal 2016). Le due Nazionali segnano e anche molto: centro mancato solo contro la Danimarca (con uno 0-0 utile ad entrambe), sempre a segno invece les Diables Rouges.
Il match di questa sera sarà il dodicesimo tra le due squadre. Il Belgio ha la possibilità di pareggiare i conti, dato che la Francia è avanti per 4-3 (con 4 pareggi). L’ultimo in ordine di tempo è stato però appannaggio dei Diavoli Rossi, con un rocambolesco 4-3 in amichevole. Per la posta in palio ed il valore tecnico mostrato dalle due squadre, c’è grande equilibrio sulla lavagna di planetwin365. La selezione di Dechamps parte leggermente favorita a 2.55, quote quasi equivalenti per il pareggio (a 3.10) e per il successo belga (a 3.07).
In quattro degli ultimi cinque precedenti lo scontro diretto si è chiuso all’insegna dell’Over2.5, oggi sfavorito a 2.02 vista l’altissima posta in palio. La vivacità offensiva delle due formazioni pone i pronostici più orientati al Gol, bancato a 1,74.