Mondiali, girone B: Spagna chiamata al riscatto contro l’Iran (ore 20) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, girone B: Spagna chiamata al riscatto contro l’Iran (ore 20)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il pareggio pirotecnico con il Portogallo non ha creato grandi polemiche ma la Spagna deve necessariamente vincere questa sera visto il successo dei lusitani col Marocco. L’Iran capolista giocherà senza pressioni ma con l’obiettivo di almeno un punto

Con il Portogallo che si è imposto di misura sul Marocco, la Spagna è obbligata a vincere nel match serale contro l’Iran alla Kazan Arena (ore 20). Gli spagnoli hanno subito lo scossone Lopetegui a 48 ore dall’inizio del torne ma sono riusciti a tenere testa alla nazionale di Cristiano Ronaldo, incontenibile mattatore dei lusitani. Nonostante il gol subito in conclusione di partita, il 3-3 rispecchia l’organizzazione iberica messa a punto da Hierro e il buon calcio espresso. Hanno suscitato, però, clamore gli errori del portiere De Gea, apparso in panne dopo una stagione esaltante con lo United; ciò nonostante il ct ha deciso di dargli nuovamente fiducia nella gara di questa sera.

A grande sorpresa l’Iran si è preso la testa del girone pescando un incredibile autogol marocchino a tempo ampiamente scaduto. Gli undici di Queiroz hanno mostrato un forte atteggiamento difensivista pur dovendo fare a meno per la gara di questa sera di una delle pedine fondamentali, ovvero Cheshmi, fermato da infortunio. Certamente in questo Mondiale non ha nulla da perdere per cui proverà a chiudersi il più possibile per strappare un prezioso pareggio. Senz’altro la predisposizione offensiva iraniana non è esplosiva con sole cinque reti segnate nelle ultime cinque partite. Per questo su planetwin365 il NoGol è nettamente favorito a 1.42 mentre c’è più equilibrio tra Under (1.85) e Over 2.5 (a 1.92).

Il pronostico sull’1×2 sembra davvero già scritto secondo le quote di planetwin365: la vittoria spagnola è bancata solamente a 1,22, il pareggio viene pagato 6 volte la posta giocata mentre il successo iraniano – che consegnerebbe di fatto la chiave della storica qualificazione agli ottavi – alza la quota addirittura a 15,70. Ma sappiamo che questa edizione russa ha saputo offrire finora incredibili sorprese per cui…mai dire mai!