Mondiali, girone D: ultima chiamata per l’Argentina contro la Nigeria - Planetwin365.news

Search

Mondiali, girone D: ultima chiamata per l’Argentina contro la Nigeria

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’Albiceleste è obbligata a vincere per non interrompere nella fase a gironi il suo sogno Mondiale. Ma si troverà davanti una Nigeria agguerrita a cui potrebbe bastare anche un pareggio per staccare il pass verso gli ottavi

Un intero Paese attende con il cuore in gola l’esito della partita di San Pietroburgo: parliamo ovviamente dell’Argentina, appesa ad un sottile filo di speranza per il prosieguo del cammino Mondiale. Questa sera alle ore 20.00 l’Albiceleste si gioca le ultime chance di restare nella massima competizione calcistica dopo una fase a gironi disastrosa. Il pareggio con la debuttante Islanda ed il tracollo subito con la Croazia hanno creato un comprensibile caos; soprattutto colpiti dalle polemiche il ct Sampaoli e Leo Messi, accusati di inadeguatezza e scarsa convinzione. La strada verso il Mondiale era già stata in salita nella fase qualificatoria ma ciò nonostante c’era grande fiducia attorno ad una Nazionale che non vince il titolo mondiale da ben 32 anni.

Eppure il solo punto conquistato ma ancora di più la mancanza di gioco espressa hanno portato la Nazionale argentina sull’orlo del precipizio. Ovviamente l’uscita anzitempo dalla Coppa del Mondo metterebbe in discussione l’intero assetto, con l’immediata uscita di scena del tecnico e l’ennesima prestazione deludente della Pulce, in cerca di quella consacrazione iridata mai arrivata. L’unico appiglio per l’Albiceleste è conquistare i primi tre punti nell’ultimo confronto del gruppo D contro la Nigeria. Ma gli africani non vorranno di certo accantonare il sogno Mondiale, ancora vivo grazie alla vittoria sull’Islanda; matematicamente qualificati con i tre punti, potrebbero anche pareggiare purchè l’Islanda non batta con più di tre gol di scarto la Croazia.

Nella storia recente del match l’Argentina si è aggiudicata gli ultimi tre confronti, tutti all’insegna del Gol e dell’Over 2.5. Questi due esiti sono entrambi favoriti sulla lavagna di planetwin365: un gol da entrambe le parti viene bancato a 1.72, tre o più reti totali vengono quotate a 1.65. Ciò nonostante l’Argentina abbia segnato solamente una rete al di là di un attacco stellare. Particolarmente ballerina la difesa dell’Albiceleste, come dimostrato nella disastrosa partita con la Croazia. L’ultima vittoria della Nigeria risale al 4-1 nell’amichevole del 2011.

Anche per il match odierno le Super Aquile non partono da favorite: planetwin365 le quota vincenti a 6; il pareggio, mai avvenuto negli scontri diretti, è dato a 4,25 mentre il primo successo in questo Mondiale dell’Argentina è offerto a 1.54. Per Leo Messi arriverà il momento del primo gol a Russia 2018? E’ il marcatore più probabile con la quota a 1.60.