Mondiali, gruppo F: per Messico e Svezia un solo posto disponibile (ore 16) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, gruppo F: per Messico e Svezia un solo posto disponibile (ore 16)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

JOE KLAMAR/AFP/Getty Images

Sorprendentemente a punteggio pieno, il Messico ha dalla sua parte due risultati su tre per qualificarsi agli ottavi. Gli svedesi, freddati dal gol di Kroos allo scadere del match, sono obbligati a vincere per proseguire il cammino Mondiale

Se c’è un girone che può offrire ricchi colpi di scena è sicuramente quello F: le quattro Nazionali che ne fanno parte sono tutte ancora in corsa per i due pass che portano alla fase ad eliminazione diretta. Particolarmente interessante è il duello della Ekaterinburg Arena con protagoniste Messico e Svezia (ore 16): un confronto che probabilmente più di tutti può dettare le sorti del gruppo. Incredibilmente solitario in testa a punteggio pieno, il Messico ha dimostrato di essere pienamente in salute anche contro la Corea del Sud, dopo la bella partita al debutto contro i campioni del Mondo in carica. Una rosa in cui ben si miscelano giovani elementi talentuosi ed ormai veterani protagonisti delle platee internazionali. Il Tricolor è andato a rete con tre diversi giocatori mentre da un punto di vista difensivo ha tenuto bene subendo solo una rete dagli asiatici proprio allo scadere del match.

La Svezia ha invece subito lo shock del gol di Toni Kroos contro la Germania in pieno recupero: il 2-1 finale, che ha dato ai tedeschi nuove chance di qualificazione, ha invece rimandato a oggi le ultime speranze degli scandinavi. In realtà la selezione del ct Andersson è ora vincolata ad un solo risultato per proseguire l’avventura mondiale. Gli svedesi hanno perso quella vivacità offensiva che gli apparteneva quando giocava Zlatan Ibrahimovic (solo due gol segnati nelle ultime cinque gare), sicuramente più valida la tenuta difensiva (due reti subite in cinque incontri).

Una gara ad alto rischio per entrambe le squadre: il Messico non può permettersi distrazioni in quanto la contemporanea vittoria della Germania metterebbe a rischio la sua qualificazione. Per i centroamericani sono comunque utili due risultati su tre anche se la Svezia dovrà spingersi in avanti per cercare di creare più occasioni da rete possibili. Il Messico viene dato come favorito a 2,32 in virtù di quanto dimostrato sinora: in caso di successo sarebbe la prima vittoria contro la Svezia perchè nei due confronti diretti non si è mai imposto. Il segno X è bancato a 3,20, poca differenza con l’affermazione scandinava a 3,26.