Mondiali, Inghilterra – Francia: la sfida europea, chi si aggiudicherà un posto in semifinale? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, Inghilterra – Francia: la sfida europea, chi si aggiudicherà un posto in semifinale?

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Continua la corsa Mondiale di Qatar 2022 e i giochi sono quasi fatti. A meno di dieci giorni dalla finale, le squadre qualificate ai quarti dovranno dare tutto per riuscire a staccare un biglietto di sola andata per la semifinale. Sabato 10 dicembre, ore 20:00 italiane, va in scena la sfida dal profumo di europeo tra Inghilterra e Francia. I campioni Mondiali in carica incontreranno i vicecampioni europei in un match dal livello altissimo. Sarà una vittoria di misura o una delle due riuscirà ad imporsi più platealmente?

I Galletti di Deschamps hanno facilmente archiviato il capitolo Polonia, vincendo 3 – 1 grazie ad una doppietta firmata Mbappé ed una rete di Giroud, diventato così il miglior marcatore della storia della Francia, infrangendo il record detenuto da Thierry Henry. Sbloccato solo al 44’ il match contro i polacchi, l’attaccante del Milan riesce a segnare una ripresa esponenziale per la compagine gallica che dal secondo tempo in poi amministra la partita con un possesso palla del 55%. Le Aquile Bianche di Michniewicz hanno resistito il più possibile, ma con attaccanti del calibro di Mbappé e Dembélé, resistere non basta: necessario essere incisivi e rispondere al fuoco.

I Tre Leoni inglesi di coach Southgate hanno invece sconfitto i Leoni della Teranga senegalesi con un 3 – 0 spedito, in una partita che in realtà non ha visto la formazione protagonista nei primi 40’ almeno. È un gioco che sembra un po’ inerziale quello dell’Inghilterra, ma ad illuminare la scena sono le stelle più giovani della nuova generazione nazionale: Saka (autore, tra l’altro, del terzo gol), Foden e Bellingham – nessuno nato prima del 2000 – dimostrano come la rosa britannica sia ricca di talenti e disponga di un margine di crescita esponenziale.

Dando una rapida occhiata alle quote emerge subito come la Francia sia data favorevole alla vittoria, sebbene i numeri legati alla vittoria della compagine inglese non differiscano poi così tanto. Una vittoria dell’Inghilterra non sarebbe affatto impossibile (specialmente in un Mondiale che ci ha materialmente insegnato l’imprevedibilità del calcio!) e puntare su questo risultato, in effetti, ricompenserebbe meglio: il risultato dell’1 pagherebbe per Planetwin365, infatti, 3.08 volte la posta; Per Snai 3.05 e per Sisal 3.00.

Sia i Galli di Deschamps che i Leoni di Southgate, sono inoltre due squadre che negli incontri passati raramente sono rimasti a secco di reti e le quote legate a questo dato sembrano confermare che anche in questo quarto di finale ne vedremo delle belle. La quota del Goal (GG) è fissata per Planetwin365 ad 1.75, dato condiviso da moltissimi altri operatori, visto che riportano lo stesso numero sia Lottomatica, Sisal e Bwin.

Chi sarà, quindi, autore di questi gol? Si potrebbero ipotizzare alcuni nomi da entrambi i lati. La compagine francese potrebbe approfittare di una scia positiva di Olivier Giroud, fresco di record nazionale: una sua rete nei 90’ pagherebbe per Planetwin365 3.50 volte la posta giocata, come per Sisal. Bwin offre invece una quota di 3.10. Ma se c’è chi ha raggiunto la vetta di capocannoniere nazionale, c’è ancora chi prova ad infrangere questo primato. Stiamo parlando di Harry Kane, in cerca del titolo già da un po’. Andrà a segno? Un gol del capitano inglese renderebbe per Planetwin365, 3 volte la cifra investita; Per Betfair 2.62 e per Bwin 2.60.