Mondiali, la Croazia riuscirà ad ottenere la prima vittoria mondiale contro il Canada? (domenica ore 17) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, la Croazia riuscirà ad ottenere la prima vittoria mondiale contro il Canada? (domenica ore 17)

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Tra le deluse dalla prima giornata dei Mondiali c'è sicuramente la Croazia. La sfida contro il Marocco non ha portato più di un punto e la situazione del genere si è un pochino complicata per la formazione di Dalic. Contro un Canada che non ha affatto sfigurato contro il Belgio, sarà quindi obbligatoria per i balcanici centrare la prima vittoria a Qatar 2022 in vista della sfida decisiva con i Diavoli Rossi. Il calcio d'inizio di questo duello inedito sarà al Khalifa International Stadium di Al-Rayyan domenica 27 novembre (ore 17.00).

Con le due formazioni rispettivamente ferme a 1 e 0 punti, conquistare il bottino pieno significherebbe fare un bel passo in avanti per il ticket che porta agli ottavi. Gli uomini di Herdman hanno confermato le attese che erano maturate dopo l'ottima fase qualificatoria per l'area nordamericana. Pur perdendo con il Belgio, hanno creato tantissime occasioni senza dimenticare il rigore fallito da Davies nel primo tempo, mostrando organizzazione e costruzione di gioco. Certamente qualificarsi ad un Mondiale dopo 36 anni è indice di una compagine poco abituata alla ribalta iridata: un elemento che può fare la differenza contro una formazione esperta come quella croata.

Anche verso i vicecampioni del mondo c'erano grandi attese visto l'importante titolo da difendere. Pur avendo caratura tecnica ben superiore rispetto al Marocco, la squadra croata non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 mostrando che ha ancora tanto da dire in questo Mondiale. Il match contro i biancorossi può essere un bel trampolino di lancio ma anche una scure dalla lama affilata: senza i tre punti, la nazionale di Dalic rischia di doversi giocare il tutto per tutto contro il Belgio. Il ct farà affidamento sulla grande qualità della sua rosa per vincere ed i bookie danno fiducia proprio alla selezione balcanica.

Il segno 1 è proposto a 2,13 da Planetwin365, a 2,10 da Sisal e Bet365. In un Mondiale dalle tante sorprese, anche i “Canucks” sognano il colpaccio: non è affatto proibitiva la quota sul segno 2 per chi crede in un nuovo miracolo: più possibilista Planetwin365 a quota 3,47 mentre Snai e Bet365 puntano su un leggero scetticismo a 3,60. Un pari che non servirebbe di fatto a nessuna delle due nazionali e che complicherebbe il prosieguo del percordo vale la quota di 3,30 per Planetwin365, Goldbet e Sisal.

Ci si attende un match tattico come avvenuto nel primo match le difese dovrebbero prevalere sugli attacchi: avanti l’Under 2.5, a 1,70 su Planetwin365, Snai ed Eurobet rispetto ad un match con almeno tre gol a 2,03 su Planetwin365, a 2,00 su Snai e Sisal. Per quanto riguarda i possibili protagonisti del match, in pole tra le file della Croazia Andrej Kramaric è in lizza come probabile marcatore a quota 3,00 per Planetwin365 e Sisal mentre è bancato a 3,50 su Planetwin365 e Bet365 il gol della punta canadese Jonathan David, dato a 3,25 da Eurobet.