Mondiali, l’Italvolley punta all’en plein con la Slovenia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, l’Italvolley punta all’en plein con la Slovenia

  • Share this:

(Foto Jennifer Lorenzini – LaPresse)

Ultima partita al Mandela Forum di Firenze per la nostra Nazionale, che punta al quinto successo consecutivo contro la Slovenia. Nonostante il primo posto sicuro, per la seconda fase è fondamentale ottenere il massimo. L’unico precedente andò a favore dei balcanici

Un‘Italia col vento in poppa chiude questa sera (ore 21.15) la prima fase del Mondiale di volley. Il primo posto della nostra Nazionale è garantito dal successo al tie break dell’Argentina sulla Slovenia, nostra avversaria odierna. Nel caso in cui, infatti, il sestetto di Kovac battesse l’Italia 3-0 e pareggiasse il numero di punti con gli azzurri, non riuscirebbe ad ottenere un quoziente set tale da superarli in classifica. Ciò nonostante è fondamentale vincere anche la gara di questa sera non solo per mantenere l’imbattibilità, ma in virtù del regolamento della seconda fase, in cui viene considerata integralmente la classifica della prima parte.

Ottenendo il massimo di punti nelle prime cinque gare al Mandela Forum di Firenze, ai ragazzi di Chicco Blengini sarebbe sufficiente anche un solo successo nelle tre gare che si giocano a Milano per approdare alle Final Six di Torino. E’ importante, però, non fare troppi calcoli e non abbassare la guardia contro team di grande spessore: sicuramente presente nel pool la Finlandia, incertezza tra Brasile-Canada e Serbia-Russia per gli altri due posti disponibili. La Slovenia ha mostrato tante incertezze nella sfida con l’Albiceleste, subendo tanto in fase difensiva e non riuscendo a tenere le redini del gioco. L’unico confronto con i balcanici, risalente al 2015, è andato a loro favore (1-3). Questa volta però la lavagna di planetwin365 è tutta a favore della nostra Nazionale: solamente bancata a 1,11 mentre il successo della selezione di Boban Kovac è proposta a 5,90.

Squadra che finora ha vinto non si cambia, per cui il nostro ct schiererà i titolarissimi: il bombardiere Zaytsev, il regista Simone Giannelli, i centrali Daniele Mazzone e Simone Anzani, il libero Massimo Colaci, Filippo Lanza non ancora al top e infine lo scatenato Osmany Juantorena. Dall’altra parte ci saranno tante vecchie e nuove conoscenze del nostro campionato, come Mitija Gasparini (ex Verona), gli schiacciatori Klemen Cebulj (Milano) e Tine Urnaut (Modena), il centrale Jan Kozamernik (Milano).

Finora gli Azzurri hanno ceduto solamente un set, per cui i bookie di planetwin365 confidano maggiormente nel 3-0 (quota a 1,94) rispetto al 3-1 bancato a 3,74.