Mondiali, Marocco-Portogallo: la corsa dei “Leoni dell’Atlante” finirà qui? - Planetwin365.news

Search

Mondiali, Marocco-Portogallo: la corsa dei “Leoni dell’Atlante” finirà qui?

  • Share this:
post-title

fifg / Shutterstock.com

Quarto di finale del Mondiale davvero interessante quello tra Marocco e Portogallo. La gara si svolgerà alle ore 16 italiane di sabato, presso l’Al Thumama Stadium di Doha. Da una parte troviamo i “Leoni dell’Atlante”, squadra rivelazione della competizione, i quali agli ottavi sono riusciti a superare a sorpresa la Spagna di Luis Enrique; il tutto dopo aver vinto un girone abbastanza ostico, finendo davanti a squadre come Belgio e Croazia. Dall’altra quella che ormai può essere considerata una delle principali pretendenti alla vittoria finale: i lusitani hanno vinto il gruppo H, per poi travolgere la Svizzera agli ottavi di finale con un secco 6-1.

Non si tratta di una sfida inedita: Marocco e Portogallo, infatti, si sono già affrontate in occasione del Mondiale del 1986, durante la fase a gironi (i marocchini si imposero per 3-1 sui portoghesi); mentre la sfida più recente risale alla fase a gironi dell’ultima competizione mondiale, Russia 2018, con il Portogallo che si è imposto per 1-0. Che possa essere anche quella di sabato una partita molto tirata? Non è da escludere: su Planetwin365, l’Under 2,5 è quotato 1,70; su Sisal e Snai 1,65.

Teniamo presente che ben tre gare delle quattro disputate finora dalla squadra allenata da Regragui sono terminate con meno di tre gol segnati nei 90 minuti di gioco. Oltretutto, i marocchini vantano una difesa granitica (un solo gol subito) e punteranno quasi certamente a chiudersi e giocare di ripartenza. D’altronde, anche l’impegno contro la Spagna, terminato ai calci di rigore, potrebbe aver tolto tante energie a Hakimi e compagni.

Da segnalare la quota del segno “X” al termine della prima frazione di gioco: su Planetwin365 parliamo di 2,17 volte la posta; su WilliamHill 2,05 e su Starcasinò 2,07. Ben tre delle quattro gare disputate dai marocchini sono terminate in parità al termine della prima frazione di gioco. Come detto, alla lunga lo sforzo eccessivo della gara contro la Spagna potrebbe pesare e la squadra di Fernando Santos potrebbe approfittarne: sono proprio i portoghesi a partire favoriti, basti pensare che la vittoria dei lusitani su Planetwin365 pagherebbe 1,67 volte la posta; come Goldbet ed Eurobet.

Interessante la quota della giocata parziale-finale X/2, su Planetwin365 a 4,57; mentre su WilliamHill è a 4,20 e su Starcasinò 4,10. Non è neanche da escludere che almeno una delle due squadre non riesca ad andare in gol nei 90 minuti: su Planetwin365, la giocata “NoGoal” è quotata 1,72; su WilliamHill 1,67 e su Snai 1,70. Tra i risultati esatti più allettanti, segnaliamo la quota dell’1-0 in favore della squadra di Fernando Santos: su Planetwin365 parliamo di 6,14 volte la posta; su Starcasinò 4,90 e su Sisal 5,50.