Mondiali, Olanda-Argentina: Albiceleste mai vincente contro gli Oranje nei 90 minuti (venerdì, ore 20) - Planetwin365.news

Search

Mondiali, Olanda-Argentina: Albiceleste mai vincente contro gli Oranje nei 90 minuti (venerdì, ore 20)

  • Share this:
post-title

fifg / Shutterstock.com

Tra i match più interessanti in programma nei prossimi giorni per il Mondiale in Qatar troviamo Olanda-Argentina. La sfida valevole per i quarti di finale della competizione, andrà in scena venerdì alle ore 20 italiane, al Lusail Iconic Stadium. Davanti si troveranno due squadre che sono arrivate sin qui dimostrando, seppur in maniera non sempre continua, di poter puntare a grandi obiettivi.

L’Olanda di Van Gaal, ancora imbattuta nella competizione, è arrivata in testa al gruppo A con 7 punti, prima di battere agli ottavi gli Stati Uniti: un match a senso unico che ha visto trionfare gli Oranje con un secco 3-1. L’Albiceleste, invece, dopo un inizio shock contro l’Arabia Saudita, è riuscita a chiudere in vetta il gruppo C e poi ad eliminare l’Australia agli ottavi. Contro gli Aussies, i ragazzi di Scaloni hanno per larghi tratti dominato il gioco, seppur rischiando addirittura la rimonta degli avversari nel finale.

Senza ombra di dubbio il match in programma venerdì vedrà competere due squadre molto attrezzate e soprattutto all’occorrenza solidissime, cosa che potrebbe indurre a pensare che possa essere un match particolarmente tirato. Da segnalare la quota della giocata Under 2,5, su Planetwin365 a 1,55; come su Goldbet, mentre su WilliamHill è a 1,53. Anche la possibilità che una delle due squadre non vada a segno non è da escludere: su Planetwin365, la giocata “NoGoal” è quotata 1,75; su Betway 1,72 e su WilliamHill 1,70.

Ma è interessante notare come questa sia tutt’altro che una sfida inedita. Non parliamo solo di gare ufficiali in generale, ma Olanda e Argentina si sono affrontate diverse volte proprio in occasione dei Mondiali e il resoconto totale è interessante: basti pensare che nelle cinque sfide ufficiali, l’Albiceleste non sia mai riuscita a battere gli Oranje nei 90 minuti. Le uniche due volte che l’Argentina è riuscita a superare gli avversari, si è imposta nei tempi supplementari (finale del 1978) o ai rigori (semifinali del 2014). L’Olanda, invece, è riuscita a vincere in due occasioni nei tempi regolamentari, ovvero nel 1974 (4-0) e nel 1998 (2-1).

Se si tiene conto solo dei 90 minuti, fa specie notare come ben tre dei cinque precedenti ufficiali siano terminati in parità. Ciò fa ben comprendere come possa essere anche questa sfida molto equilibrata: interessante la quota del segno “X” al termine della prima frazione di gioco, su Planetwin365 a 2,02; su WilliamHill e Bet365 1,91. In generale, va detto che parta leggermente favorita la squadra di Scaloni: la vittoria dell’Argentina, infatti, è quotata su Planetwin365 2,25; su Goldbet e Lottomatica 2,20. Molto allettante la quota della giocata parziale-finale X/2 a 5,59 su Planetwin365; mentre su Bet365 è a 5 e su Starcasinò 4,65. Da non sottovalutare neanche la quota dell’handicap X, immaginando una vittoria per massimo un gol di scarto dei sudamericani: parliamo di 3,56 volte la posta su Planetwin365; mentre su Eurobet 3,50 e su Goldbet 3,55.