Mondiali, Olanda-USA e Argentina-Australia: tutto pronto per l’inizio degli ottavi di finale! - Planetwin365.news

Search

Mondiali, Olanda-USA e Argentina-Australia: tutto pronto per l’inizio degli ottavi di finale!

  • Share this:
post-title

fifg / Shutterstock.com

Entra sempre più nel vivo il Mondiale in Qatar. Domani, sabato 3 dicembre, si giocheranno le prime due sfide valide per gli ottavi di finale: stiamo parlando di Olanda-Stati Uniti e Argentina-Australia. La prima delle due sfide è prevista per le ore 16 italiane e si disputerà presso il Khalifa International di Doha.

Gli olandesi sono riusciti a vincere il gruppo A con 7 punti, raggiungendo l’obiettivo nonostante il poco esaltante pareggio contro l’Ecuador e grazie ad una vittoria nei minuti finali contro il Senegal: la sensazione è che per larghi tratti, nelle sfide disputate, la squadra di Van Gaal non sia riuscita ad esprimere un gioco particolarmente frizzante e dovrà sicuramente far meglio se vorrà superare l’ostacolo Stati Uniti. I ragazzi di Berhalter, sulla carta meno attrezzati rispetto agli Oranje, sono riusciti a giungere sin qui dopo essere finiti secondi da imbattuti nel gruppo B (dietro l’Inghilterra).

Partono favoriti gli olandesi: la vittoria di Van Dijk e compagni è quotata 1,97 su Planetwin365; su Sisal 1,95 e su Bet365 1,90. Al netto di chi possa essere veramente favorita per passare il turno, ci sono dei dati abbastanza interessanti da analizzare. Per esempio, Olanda e Stati Uniti hanno fatto registrare finora solo gare con meno di tre gol realizzati nei 90 minuti (tre match da Under 2,5 a testa): che possa continuare il trend? Su Planetwin365 l’Under 2,5 per la sfida di sabato pagherebbe 1,60 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 1,57. Allettante anche la quota del segno “X” al termine del primo tempo: parliamo di 2,06 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill e Starcasinò 1,95.

Immaginare una vittoria dell’Olanda dopo una gara sofferta non è azzardato: la giocata “parziale-finale X/1”, per esempio, pagherebbe ben 5,07 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 4,50 e Starcasinò 4,45. Meno equilibrato l’altro ottavo di finale, quello tra Argentina e Australia, il quale si giocherà alle ore 20 di sabato presso l’Ahmed Bin Ali Stadium di Ar-Rayyan. Dopo l’inizio shock, la squadra di Scaloni ha vinto le altre due gare del gruppo C, piazzandosi in testa; la Nazionale di Arnold ha incassato una sconfitta sonora contro la Francia, per poi vincere le restanti sfide del gruppo D (è arrivata seconda per la differenza reti).

Nettamente favorita l’Albiceleste: basti pensare che il parziale-finale 1/1 pagherebbe su Planetwin365 1,60 volte la posta; su WilliamHill 1,57 e su Starcasinò 1,54. D’altronde, una partenza decisa di Messi e compagni sarebbe tutt’altro che impensabile: allettante la quota del risultato esatto 2-0 all’intervallo, su Planetwin365 a 6,03; su WilliamHill è a 4,80 e su Starcasinò 4,95. L’Argentina sembra aver anche risolto i problemi difensivi palesati all’esordio e potrebbe chiudere la gara senza subire gol: su Planetwin365, la giocata “NoGoal” è quotata 1,45; mentre su Snai e Bet365 1,40. Tra i risultati esatti finali più interessanti troviamo il 4-0 in favore dei sudamericani: su Planetwin365 questo pagherebbe la bellezza di 12,89 volte la posta; su Snai e Goldbet 10.