Mondiali, per l’Italvolley la sfida si fa dura contro il Belgio - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, per l’Italvolley la sfida si fa dura contro il Belgio

  • Share this:

Un Mandela Forum tutto esaurito attende il confronto di questa sera tra Italia e Belgio. Il convincente 3-0 sul Giappone ha generato grande fiducia nell’ambiente azzurro, ma i Red Dragons ci hanno già eliminato lo scorso anno agli Europei e Blengini cerca vendetta

Un’Italvolley in cerca di conferme, quella che stasera sarà accolta da un Mandela Forum tutto esaurito. Dopo il netto successo conseguito domenica a Roma contro il Giappone, la Nazionale azzurra affronta il Belgio nel secondo match valido per i Mondiali. Una sfida che vuole assumere i contorni della vendetta, dato che i Red Dragons lo scorso anno eliminarono Zaytsev e soci ai quarti di finale degli Europei. Riscattare l’onore è d’obbligo e sconfiggere uno tra i team più papabili al titolo sarebbe fondamentale nella corsa alla seconda fase. Secondo il regolamento della competizione, le squadre che accederanno ai quarti di finale porteranno con sè il fardello dei risultati ottenuti nella Pool, pertanto è essenziale cercare di ottenere in ogni confronto il migliore risultato.

La selezione di Andrea Anastasi, ex ct azzurro, ha subito messo in chiaro le sue prerogative iridate nel match di debutto con l’Argentina, vinto per 3-1. Analizzando i precedenti tra le due nazionali, gli Azzurri sono avanti per 5 vittorie a 4, anche se gli ultimi due in ordine di tempo sono andati a favore dei nostri avversari. Con la spinta calorosa del pubblico fiorentino, i ragazzi allenati dal ct Blengini proveranno ad ampliare il margine di vantaggio sui belgi: i pronostici supportano pienamente il successo azzurro, bancandolo a 1,17 nel testa a testa. Decisamente più alta la quota sul successo dei Dragoni Rossi, quotati a 4,65.

Negli ultimi quattro confronti diretti il match non si è mai chiuso al tie-break: anche per la partita di questa sera (ore 21.15) la conclusione in cinque set è la meno papabile (quota a 3,79). Agli Europei 2017 il Belgio si impose con un netto 3-0, un risultato esatto che viene proposto da planetwin365 a 23,82!