Mondiali, Portogallo-Svizzera: lusitani favoriti, ma può regnare l’equilibrio (ore 20) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, Portogallo-Svizzera: lusitani favoriti, ma può regnare l’equilibrio (ore 20)

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Ultimo ottavo di finale mondiale interessante quello che andrà in scena questa sera, alle ore 20. Lo stadio Lusail Iconic di Lusail sarà teatro del match tra Portogallo e Svizzera. I lusitani sono riusciti ad aggiudicarsi il primo posto nel gruppo H, nonostante la sconfitta al terzo turno contro la Corea del Sud; gli elvetici, invece, hanno chiuso al secondo posto il gruppo G, nonostante gli stessi punti del Brasile capolista (la differenza reti è stata decisiva).

I ragazzi di Fernando Santos non sono considerati tra i principali favoriti alla vittoria finale del torneo, ma rappresentano una delle squadre che potrebbe essere considerata un’outsider. Gli uomini di Yakin hanno vinto la gara spareggio contro la Serbia, in rimonta, dimostrando ancora una volta di essere una squadra particolarmente fastidiosa da affrontare. Non si tratta della prima volta che le due squadre si affrontano in una gara ufficiale. Negli ultimi tre anni, Portogallo e Svizzera si sono affrontante tre volte in occasione della UEFA Nations League.

Il bilancio totale parla di due vittorie dei lusitani e una vittoria degli elvetici. Anche in questa occasione la Seleçao parte favorita: su Planetwin365, la vittoria del Portogallo è quotata 1,89 volte la posta; mentre su Bet365 e WilliamHill 1,85. Va detto, però, che potrebbe essere una gara particolarmente equilibrata; un po’ come l’ultima sfida ufficiale disputatasi a giugno scorso e conclusasi 1-0 in favore della Svizzera. I rossocrociati hanno dimostrato spesso di sapersi difendere in maniera egregia e di poter affrontare anche avversari di altissimo livello: la sfida col Brasile persa solo 1-0 lo dimostra. Che possa essere anche questa gara particolarmente tirata? Non sarebbe da escludere. Su Planetwin365 è interessante la quota dell’Under 2,5 finale, a 1,70; su Sisal e WilliamHill è a 1,67.

Immaginare anche un primo tempo molto equilibrato non sarebbe azzardato: su Planetwin365 è molto allettante la quota del segno “X” al termine della prima frazione di gioco; parliamo di 2,16 volte la posta; mentre su WilliamHill e Bet365 2. Più azzardato il risultato esatto “0-0” al termine dei primi 45 minuti di gioco: su Planetwin365 pagherebbe 2,65 volte la posta; mentre su Bet365 2,37 e su WilliamHill 2,25.

Considerando favorito il Portogallo, si potrebbe puntare sul parziale-finale X/1, su Planetwin365 quotato 5,03; mentre su Bet365 è a 4,33 e su Starcasinò 4,35. Vista l’importanza della sfida e la capacità di entrambe le squadre di sapersi difendere in maniera molto solida, quando necessario, non sarebbe da escludere una vittoria di Cristiano Ronaldo &Co. risicata: ecco allora che si fa spazio l’idea dell’handicap X, vittoria con massimo un gol di scarto dei lusitani, su Planetwin365 quotato a ben 3,52; mentre su Snai è a 3,25 e su Goldbet 3,35.