Mondiali, Portogallo-Uruguay: lusitani in cerca del primo posto e… di vendetta! (ore 20) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, Portogallo-Uruguay: lusitani in cerca del primo posto e… di vendetta! (ore 20)

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Si chiude con una partita molto interessante la giornata di grande calcio di oggi. Alle ore 20 italiane, infatti, andrà in scena Portogallo-Uruguay, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi del Mondiale in Qatar. La sfida del Lusail Iconic Stadium vedrà una di fronte all’altra le due principali favorite al passaggio del turno, fermo restando che i lusitani si trovano in una situazione sicuramente più favorevole.

I ragazzi di Fernando Santos, infatti, hanno vinto la gara d’esordio col Ghana e si trovano in testa al gruppo H con tre punti; i sudamericani, invece, non sono riusciti ad andare oltre il pareggio con la Corea del Sud. Una vittoria di Cristiano Ronaldo e compagni quest’oggi significherebbe il primo posto matematico per loro e terrebbe aperte le speranze di qualificazione degli africani e degli asiatici.

Sicuramente la Celeste necessita maggiormente di una vittoria, per i motivi sopracitati, anche se parte favorito il Portogallo: la vittoria dei lusitani, infatti, è quotata a 2 su Planetwin365; come Goldbet e Sisal. La gara di questa sera ha un significato anche più interessante per gli uomini di Fernando Santos. L’ultima volta che le due Nazionali si sono affrontate, infatti, è stato in occasione degli ottavi di finale dell’ultimo Mondiale, Russia 2018. Quella volta furono i sudamericani ad imporsi col risultato di 2-1, grazie alla doppietta di Edinson Cavani (inutile la rete di Pepe). Che possano questa volta subire una sorta di vendetta?

Al netto di ciò, tenendo conto di un dato abbastanza impressionante, questa volta si potrebbe puntare sulla giocata “NoGoal”: ben 14 degli ultimi 16 match giocati dall’Uruguay, in tutte le competizioni, sono terminati seguendo il trend. Non è da escludere che possa succedere la stessa cosa stasera. Su Planetwin365, la giocata “NoGoal” è quotata 1,75; su Goldbet 1,72 e su WilliamHill 1,70. Non sarebbe così assurdo prevedere un primo tempo molto equilibrato: su Planetwin365, il segno “X” al termine dei primi 45 minuti di gioco, è quotato 2,08; su WilliamHill e Starcasinò 1,95.

Molto allettante anche la quota della giocata “parziale-finale X/1”, prevedendo poi una vittoria dei lusitani: su Planetwin365 parliamo di ben 5,14 volte la posta; su Bet365 4,70 e su Starcasinò 4,50. La quota dell’Under 2,5, invece, è a 1,60 su Planetwin365; mentre su Bet365 1,57 e su WilliamHill 1,53. Tra i risultati esatti più interessanti troviamo l’1-0 in favore del Portogallo: su Planetwin365 pagherebbe 5,50 volte la posta; come Betflag, mentre su Starcasinò 5. Rimanendo sempre su questa linea di pensiero, suggeriamo anche di dare un’occhiata ad una giocata più “abbordabile” del risultato esatto suggerito. Stiamo parlando dell’handicap X, vittoria di massimo un gol di scarto dei lusitani: su Planetwin365 la giocata pagherebbe ben 3,52 volte la posta; su Snai 3,35 e su Goldbet 3,40.