Mondiali volley, contro la Serbia partono le Final Six degli Azzurri (ore 21.15) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali volley, contro la Serbia partono le Final Six degli Azzurri (ore 21.15)

  • Share this:

I ragazzi del ct Blengini approdano a Torino per le Final Six dei Mondiali, dopo le prime due fase ricche di successi. Il primo scoglio sarà la Serbia, formazione ostica e ricca di talenti che giocano nel nostro campionato

L’Italia del volley che sta appassionando il Bel Paese torna in campo questa sera dopo due giorni di pausa. I nostri Azzurri sono attesi dalla fase più calda dei Mondiali, quella delle Final Six, che si disputerà al PalaAlpitour di Torino. Col tifo trascinante che ha contraddistinto tutte le partite della Nazionale, la squadra allenata dal ct Blengini ha ottenuto sette vittorie in otto partite mostrando la forza di un gruppo coeso e dai meccanismi ben oliati. L’unico ko con la Russia è avvenuto al tie-break, quando ormai la qualificazione era già al sicuro. Sono gli stessi protagonisti della Nazionale a chiedere al pubblico torinese di scaldare al massimo la temperatura del palazzetto per dare la carica.

Da adesso in poi ogni partita rappresenta un passo fondamentale per le semifinali per cui la concentrazione dovrà essere ai massimi livelli. Il primo scoglio è la Serbia, nazionale ricca di ottimi giocatori che militano nel nostro campionato come Atanasijevic e Podrascanin (Perugia) o il martello Kovacevic (Trento). I balcanici rappresentano un’avversaria tostissima contro la quale ci siamo trovati opposti in 22 occasioni. L’Italia si trova ad inseguire con 9 vittorie a 13 ma la più recente, risale alla Nations League dello scorso maggio, andò a nostro favore con un secco 3-0. In un testa a testa piuttosto equilibrato, la nostra Nazionale è favorita sulla lavagna di planetwin365 con la quota a 1,53; la vittoria della Serbia è bancata a 2,40.

Blengini sa quanto la Serbia rappresenti una formazione caparbia, grintosa e ricca di agonismo, per questo tornerà a schierare il sestetto titolare dopo aver dato spazio alle seconde linee contro l’Olanda. In regia Simone Giannelli, il capitano Ivan Zaytsev sarà pronto a trascinare la squadra insieme alle schiacciate di Osmany Juantorena; in banda Filippo Lanza, centrali Simone Anzani e Daniele Mazzone con Massimo Colaci nel ruolo di libero. I bookie confidano maggiormente in un risultato esatto 3-1 a quota 3,87 e che il match si chiuda in quattro set a 2,46.