Moto GP Aragona: Bagnaia non vuole fermarsi e punta al pokerissimo! - Planetwin365.news

Search

Moto GP Aragona: Bagnaia non vuole fermarsi e punta al pokerissimo!

  • Share this:
post-title

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Semmai ce ne fosse stato bisogno, il successo di Misano ha confermato non soltanto lo stato di forma di Francesco Bagnaia, ma ha ufficialmente riaperto il Motomondiale 2022. Il quarto trionfo di fila del pilota Ducati gli ha permesso di conseguire un recupero di ben 61 punti su Fabio Quartararo: chissà cosa sarebbe successo se il pilota piemontese avesse cominciato la stagione in maniera ottimale.

Questo weekend si correrà ad Aragon, teatro della prima vittoria in classe Regina di “Pecco” e ovviamente le sensazioni non possono essere che positive. Un altro trionfo significherebbe raggiungere mostri sacri come Giacomo Agostini e Valentino Rossi, unici italiani ad aver ottenuto cinque o più successi di fila in MotoGP. Ed è proprio Bagnaia a partire favorito: la vittoria del pilota Ducati ad Aragon pagherebbe su Planetwin365 2,25 volte la posta; come su Efbet e Betflag. Impossibile non prendere in considerazione l’ipotesi di una Pole Position del pilota Ducati: su Planetwin365 è quotata 2,25; come su Sisal, mentre su Betflag 2,20.

Come facile immaginare, è Fabio Quartaro il principale contendente del pilota torinese. Il campione del mondo in carica ha assoluta necessità di contrastare l’avanzata del rivale (distante ora solo 30 punti nella classifica iridata) e farà di tutto per uscire vincente dalla “battaglia” di domenica. Interessante la quota di Quartaro vincente su Planetwin365, a 5,25; su Betflag parliamo di una quota di 4,50, mentre su Sisal 5. Una possibile Pole Position del pilota Yamaha pagherebbe, invece, 5 volte la posta su Planetwin365; come Betflag e Sisal.

Motivazioni particolari anche per Aleix Espargaró, il quale in Spagna sognerà sicuramente di centrare la seconda vittoria stagionale, proprio davanti ai suoi tifosi. La vittoria del pilota Aprilia pagherebbe su Planetwin365 4,40 volte la posta; su Betflag 3,50 e su Lottomatica 4. Anche in tal caso, una possibile Pole Position sarebbe abbastanza sorprendente: parliamo di una quota di 4,25 su Planetwin365, su Betflag 4 e su Efbet 4,50.

Da capire come si potranno comportare Enea Bastianini, il quale ha conquistato un secondo posto eccellente a Misano e Maverick Viñales. Si tratta poi di un tracciato che sta particolarmente a cuore a Marc Márquez, il quale non ha potuto gareggiare dallo scorso 29 maggio. Lo spagnolo, otto volte campione del mondo, tornerà a correre proprio su un percorso che l’ha visto trionfare ben sei volte in passato: che possa riuscirci ancora? Da segnalare la quota molto alta relativa alla possibile vittoria ad Aragon di Jack Miller: parliamo di ben 16 volte la posta su Planetwin365, mentre su Betflag è a 13 e su Sisal 12.