Moto GP, Argentina: Bagnaia ancora favorito, ma occhio a Vinales - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Moto GP, Argentina: Bagnaia ancora favorito, ma occhio a Vinales

  • Share this:

Copyright (c) 2021 Rainer Herhaus/Shutterstock

Secondo appuntamento per la MotoGP, che questo weekend piomberà in Argentina, per la tappa sul circuito Termas de Rio Hondo. Rispetto al passato, si potrà assistere ad una sorta di rinnovamento, anzi stravolgimento, del programma: domani, venerdì, i piloti saranno impegnati nelle prove libere 1 e 2, mentre il sabato mattina si terranno le prove libere 3 e le qualifiche; al pomeriggio è prevista la Sprint Race. Domenica, infine, la gara.

A prescindere da questo cambio di format, chi ha intenzione di confermarsi come pilota da battere è “Pecco” Bagnaia. Il piemontese ha dimostrato a Portimao di essere una spanna sopra gli altri, sia in Sprint Race che in gara, e cerca ulteriori conferme questa domenica. La Ducati GP23 sembra per adesso una macchina perfetta ed immaginarsi un altro successo al secondo appuntamento stagionale è tutt’altro che folle. Su Planetwin365, la vittoria di Bagnaia in Argentina pagherebbe 2,20 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 2,15.

Si registreranno diverse assenze questo weekend: non ci sarà il compagno di squadra di Bagnaia, Enea Bastianini, il quale ha riportato la rottura della scapola durante la gara Sprint della scorsa settimana; così come anche Marc Marquez e Miguel Oliveira non potranno gareggiare dopo l’incidente causato proprio dall’ex campione del Mondo. Assente anche Pol Espargaro. Chi ci sarà è invece Marco Bezzecchi, autore di una prova eccezionale a Portimao, che l’ha visto chiudere in terza posizione con la Ducati Mooney VR46. Difficile immaginare un successo del riminese in Argentina, ma sarebbe molto affascinante: la vittoria di Bezzecchi pagherebbe 16 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 13. La Pole Position del 24enne è quotata su Planetwin365 sempre a 16; mentre su Lottomatica e Goldbet 11.

Ci si aspetta qualcosa di positivo anche da Maverick Vinales. Lo spagnolo, in sella alla sua RS-GP, è riuscito a chiudere in seconda posizione la gara di Portimao e potrebbe impensierire Bagnaia: su Planetwin365, è interessante la quota relativa ad una possibile Pole Position di Vinales, visto che parliamo di una quota 4,40; su Lottomatica è a 4 e su Betflag 4,50. Da capire come potrà comportarsi Jorge Martin, uscito acciaccato dalla gara in Portogallo a causa dell’incidente provocato da Marquez. Il madrileno correrà con un dito del piede fasciato poiché fratturato: una sua affermazione a Termas de Rio Hondo pagherebbe su Planetwin365 5 volte la posta, su Snai e Betflag 5,50.

Dopo il deludente ottavo posto della scorsa settimana, cerca riscatto Fabio Quartararo, il quale ha palesato la sua voglia di risalire la china: su Planetwin365, il successo del pilota Yamaha pagherebbe 9 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 8,50. La possibilità che possa imporsi nella Sprint Race, invece, è quotata a 16 su Planetwin365; mentre su Betway e Snai 15.