MotoGP, Austin: out Marquez e Bastianini, strada spianata per Bagnaia? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

MotoGP, Austin: out Marquez e Bastianini, strada spianata per Bagnaia?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Abdul Razak Latif/Shutterstock

Si torna in pista questo weekend. La MotoGP, infatti, correrà ad Austin, in Texas, per il terzo appuntamento stagionale. Il Gran Premio delle Americhe vedrà molteplici assenze: stiamo parlando di Marc Marquez, Enea Bastianini e Pol Espargaró. La gara di Portimao è stata nefasta per i tre piloti e ciò fa ben capire come potrà essere un’occasione d’oro per “Pecco” Bagnaia di affermarsi, riscattando il flop della tappa argentina. Due tra i più pericolosi rivali del pilota Ducati saranno indisponibili e questo può voler dire distanziarli in maniera rilevante. Ricordiamo che il pilota di Cervera è il “Re” del COTA: in carriera ha trionfato per ben sette volte su nove.

Bagnaia è partito fortissimo, trionfando sia nella Sprint Race che nella gara vera e propria in Portogallo, ma, come detto, ha lasciato punti importanti in Argentina. Questa volta ci si aspetta una reazione: su Planetwin365, il trionfo del pilota piemontese pagherebbe 2,50 volte la posta; come su Sisal, mentre su Snai 2,75. A Termas de Río Hondo la Ducati ha stradominato, portando tra le prime tre posizioni tre piloti. Impressionante la prestazione di Marco Bezzecchi in sella alla sua Mooney VR46, il quale è stato capace di portarsi in testa alla classifica iridata con un trionfo inaspettato. La possibilità che il 24enne possa imporsi nelle qualifiche di questo weekend pagherebbe su Planetwin365 9,50 volte la posta; su Sisal 6 e su Eurobet 7.

Ottima prova anche per Johann Zarco, giunto secondo in Argentina. Che possa anche in Texas dire la sua? Su Planetwin365, il successo del francese pagherebbe ben 13 volte la posta; come Eurobet, mentre su Sisal 12. Chissà come potrà comportarsi il sudafricano Brad Binder, il quale aveva vinto la gara Sprint in Argentina, ma non è riuscito a dare il meglio di sé in gara: il pilota KTM vincente in Texas pagherebbe su Planetwin365 21 volte la posta, su Sisal 16 e su Eurobet 13. Una sua Pole Position, invece, è quotata a 33 su Planetwin365, su Sisal 25 e su Eurobet 16.

Attesa una risposta da parte dell’Aprilia. Fabio Quartararo è finito settimo a Termas de Río Hondo e ottavo in Portogallo e senza varie presenze “ingombranti” potrebbe giocare bene le sue carte ad Austin. Forse qualche chance in più, però, le ha Maverick Vinales, il quale non aveva affatto sfigurato in Portogallo: un’affermazione dello spagnolo in Texas pagherebbe 5,80 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 5 e su Betflag 6,50. Da segnalare anche l’ottima quota relativa ad un possibile trionfo di Jorge Martin: su Planetwin365 parliamo di ben 5,80 volte la posta; su Sisal 4 e su ZonaGioco 5.