Moto GP delle Americhe: recupera Marquez, è lui il favorito? (domenica, ore 20) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Moto GP delle Americhe: recupera Marquez, è lui il favorito? (domenica, ore 20)

  • Share this:

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Quarto appuntamento con la Moto GP. Dopo le sorprese di Termas de Rio Hondo, con la prima vittoria Aprilia grazie all’impresa di Espargaro, è tutto pronto per l’ultima tappa extra europea della stagione: si andrà in Texas, ad Austin. Ancora una volta, a causa del fuso orario, il Motomondiale sarà caratterizzato da un format particolare: come già capitato nelle tre gare precedenti, il tutto è stato organizzato per cercare di far cominciare alle ore 20 la gara di Moto GP, spostando la Moto3 per ultima.

La prima importante notizia è che ci sarà nuovamente Marc Marquez. Il pilota Honda ha annunciato il suo recupero dai problemi di diplopia e potrà scendere in pista in una tappa a lui tanto cara. Non dimentichiamo, infatti, che lo spagnolo ha trionfato per ben 7 volte nel Circuito delle Americhe. È proprio il campione di Cervera il favorito per la gara di domenica: su Planetwin365, la vittoria di Marquez pagherebbe 2,03 volte la posta; su Eurobet 1,85 e su Goldbet 1,95. La possibilità, invece, che Marquez parta in Pole Position pagherebbe su Planetwin365 1,90 volte la posta; su Eurobet e Betflag 1,85.

Va detto, però, che da inizio stagione stiamo assistendo a sorprese continue. Nelle prime tre gare ci sono stati tre vincitori differenti, ovvero Bastianini, Miguel Oliveira e Espargaro, tutti con tre moto diverse: parliamo di Ducati, KTM e Aprilia (che non aveva mai trionfato nella classe regina), sicuramente non le moto che ci si aspettava di veder trionfare dopo tre gare. Oltre a ciò, da segnalare come siano saliti sul podio la bellezza di nove piloti diversi. Insomma, un segnale evidente che questa stagione sarà sicuramente molto accesa e che ancora non si capiscono i reali favoriti per la vittoria finale.

La stessa tappa di Austin è, però, atipica e potrebbe riservare ulteriori sorprese. Che possa nuovamente trionfare Aleix Espargaro? Il pilota 32enne non aveva mai vinto un Moto GP in nessuna classe e sarebbe incredibile se potesse trionfare per due volte consecutive con l’Aprilia. Una vittoria di Espargaro ad Austin pagherebbe ben 14 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 11 e su Sisal 12.

Da capire, poi, cosa potrà riuscire a fare Fabio Quartararo. Il pilota Yamaha è in cerca di riscatto, nonostante la Pole Position e il secondo posto a Mandalika: d’altronde stiamo parlando del campione del mondo in carica e la classifica non può soddisfarlo (per ora è a -10 da Espargaro capolista). Il pilota vincente ad Austin è quotato 5 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Betflag 5,50. Molto allettante la quota relativa alla possibilità che possa partire in Pole Position: su Planetwin365 è a 5; su Lottomatica e Snai 4,50.

Gareggerà per primeggiare anche “Pecco” Bagnaia. Il pilota Ducati è particolarmente agguerrito dopo un inizio di stagione non esaltante (per ora solo 12 i punti ottenuti ed un 14esimo posto non entusiasmante). Per recuperare le 33 lunghezze dal capolista Espargaro bisogna iniziare a far bene già dalla prossima gara. Stando a quanto rivelato dal pilota, quanto visto a Termas de Rio Hondo è l’inizio della risalita. La vittoria di Bagnaia in Texas pagherebbe 5 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Betflag 5,50. Bagnaia in Pole Position, invece, pagherebbe 6,50 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 6 e su Goldbet 5.