Moto GP, Francia: Bagnaia cerca il secondo successo di fila, ma le KTM scalpitano - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Moto GP, Francia: Bagnaia cerca il secondo successo di fila, ma le KTM scalpitano

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Abdul Razak Latif/Shutterstock

Dopo la tappa di Jerez de La Frontera, la Francia si appresta ad ospitare il quinto appuntamento del Motomondiale. Questo weekend, infatti, si correrà sull’affascinante circuito Bugatti di Le Mans. Un appuntamento ancora più emozionante se si considera che il circuito ospiterà la 1000esima gara della storia della MotoGP. Da un punto di vista prettamente strutturale, parliamo di un tracciato ricco di lunghi curvoni veloci e di frenate e accelerazioni, le quali metteranno a dura prova le gomme dei piloti.

Per quanto riguarda i favoriti, inutile dire che dopo l’ottima prestazione in Spagna, “Pecco” Bagnaia parta nuovamente come candidato principale al successo: il pilota Ducati ha riscattato al meglio la debacle di Austin e si è portato in vetta alla classifica del motomondiale con 87 punti. La scorsa stagione si rese protagonista di una brutta caduta proprio al Bugatti e proverà a riscattarsi anche sotto questo punto di vista: la possibilità che si riesca ad affermare in Francia pagherebbe 2,50 volte la posta su Planetwin365; come Eurobet, mentre su Sisal è a 2. Una pole position del piemontese, invece, pagherebbe 3 volte la posta su Planetwin365, come Sisal e Betclic.

L’anno scorso, ricordiamo che ad imporsi su questo tracciato è stato Enea Bastianini, compagno di scuderia di Bagnaia. In Francia, questa volta, il pilota riminese non correrà a causa di un infortunio e sarà sostituito da Danilo Petrucci. Un vero e proprio sogno per il 32enne ternano, la cui vittoria a Le Mans sarebbe non solo incredibile ma anche parecchio remunerativa: basti pensare che parliamo di 31 volte la posta su Planetwin365; mentre su Netbet e Betclic 25.

Sarà interessante anche capire come si comporterà Marco Bezzecchi, protagonista di una doppia caduta in Spagna, ma attualmente ancora secondo nella classifica iridata con 65 punti: la possibilità che il pilota possa trionfare in sella alla sua Mooney VR46 pagherebbe 16 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 12 e su Betflag 15. In cerca di riscatto anche Fabio Quartararo, anch’esso out a Jerez de La Frontera; il francese proverà a migliorare l’11esimo posto attuale in classifica: la vittoria del pilota Yamaha è quotata a 10 su Planetwin365; come Snai e Netbet. Ancora più sfidante una sua possibile affermazione in Sprint Race: parliamo di 11 volte la posta su Planetwin365; mentre su Netbet e Betclic 10.

Tra i principali avversari di Bagnaia non possiamo fare altro che considerare i piloti KTM Jack Miller e Brad Binder. Quest’ultimo si è piazzato al secondo posto in Spagna, mentre il compagno australiano è arrivato terzo; sicuramente possono dire la loro nella lotta per il titolo e, soprattutto il terzo posto di Binder con 62 punti nella classifica generale, la dice lunga. La possibilità che il sudafricano si possa imporre in Francia questo weekend pagherebbe su Planetwin365 16 volte la posta; su Sisal 9 e su Betflag 15. La vittoria di Miller, invece, su Planetwin365 è quotata a 14; mentre su Sisal 12 e su Eurobet 11.

Leggeri segnali di ripresa per Aleix Espargaró, che ha chiuso l’ultimo Gran Premio quinto. Il pilota Aprilia dovrà fare meglio per cercare di smuovere la classifica generale. L’altro pilota Aprilia, Maverick Vinales, è atteso al riscatto dopo la sfortunata gara in Spagna che l’ha visto ritirarsi a causa di un guasto meccanico all’ultimo giro.

Tornerà in pista, inoltre, Marc Marquez: lo spagnolo non dovrà scontare penalità dopo Portimao e ha recuperato dall’infortunio che l’ha tenuto fermo finora. Parliamo di un possibile contendente alla vittoria finale: su Planetwin365 una sua affermazione è quotata a 6,00; mentre su Betclic e Netbet 5,50.