Moto GP, Gran Premio d’Australia: Pecco e Martinator, attenti a quei due! (domenica, ore 05.00)
Logo Planetwin

Search

Moto GP, Gran Premio d’Australia: Pecco e Martinator, attenti a quei due! (domenica, ore 05.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Jose Breton- Pics Action/Shutterstock.

Quintultimo appuntamento con la Moto GP e per questa occasione i piloti volano fino ai confini della terra per il Gran Premio d’Australia. Il secondo dei tre appuntamenti consecutivi con le due ruote va in scena sul circuito di Phillip Island, uno dei più iconici e celebri per tutti gli appassionati di motori. Ci siamo lasciati a Mandalika dopo una gara al cardiopalma, in cui i giochi si sono tutt’altro che conclusi: chi, tra Bagnaia e Martin, sarà campione a Valencia il prossimo mese?

Quella in Indonesia è stata una domenica che, forse, Francesco Bagnaia difficilmente dimenticherà. Partito dal 13° posto, il campione in carica è riuscito a rimontare trovando addirittura il trionfo, e tornando a +18 punti su Jorge Martin. Brutta caduta per Martinator, che alla curva 11 del circuito asiatico è caduto, giocandosi la possibilità di scavalcare il torinese e agganciare la leadership della classifica. Con 5 Gran Premi rimasti e una distanza così corta, il campionato resta aperto: chi si aggiudica il bottino dei 25 punti a Phillip Island?

L’anno scorso Pecco chiuse il GP australiano con un terzo posto: vincerà stavolta? Nonostante la Ducati non vinca qui dal 2010 (con Stoner) le possibilità non sono nulle e portarsi a casa un altro primo piazzamento significherebbe allungare ancora una volta le distanze da Jorge. Lo spagnolo è ancora avanti nei pronostici, con una sua vittoria data a 2.60 su Planetwin365 e a 2.50 su Olybet e Betn1. Leggermente più remunerativo sarebbe puntare sul campione in carica: un'affermazione di Pecco è offerta a 4.00 da Planetwin365, mentre Snai e Betflag si fermano a 3.50.

Chi può dirsi davvero soddisfatto della sua ultima performance è Marco Bezzecchi, che in Indonesia è tornato in grande stile dopo una lunga assenza. Terzo posto in sprint race e quinto posto in gara per lui, in alcune interviste post-race, Iron-Bez si è detto ancor più fiducioso nel weekend australiano. Quello di Phillip Island, infatti, è un circuito veloce ma con poche staccate: l’elemento di maggior difficoltà (e dolore) per il pilota riminese al momento. Riuscirà davvero a migliorare la sua performance questa domenica? Per Planetwin365, un suo trionfo sull'isola è bancato a 5.50, come Snai ed Eurobet.

Maverick Viñales torna dall’Indonesia con un podio in tasca: medaglia d’argento per lui a Mandalika e nonostante il suo sesto posto in classifica piloti non lo esponga alla possibilità di vincere il titolo, stiamo parlando di un pilota che a Phillip Island ha sempre fatto bene, riuscendo anche a vincere il tracciato nel 2018. In Indonesia, Maverick ha festeggiato il suo secondo posto indossando una maschera di Batman, promettendo un altro travestimento nel caso di un podio australiano: sarà lui il nuovo campione mascherato? Se così dovesse essere, Planetwin365 pagherebbe 16.00 volte la posta. Stessa offerta per Lottomatica, mentre Snai si ferma a 15.00.

A completare il podio in Indonesia abbiamo trovato Fabio Quartararo, che nelle ultime tre gare è riuscito ad assicurarsi ben due podi e spera di riuscire a fare filotto in questa tappa oceanica. Nell’ultima conferenza stampa pre-race, l’ex iridato ha evidenziato come non abbia grossi obiettivi per questo mondiale, ma si aspetti comunque di fare delle buone qualifiche per assicurarsi un buon piazzamento in griglia di partenza e chiudere la stagione nel migliore dei modi. El Diablo non è mai riuscito a vincere in Australia: sarà la volta buona? Un primo piazzamento di Quartararo varrebbe la quota di 31.00 per Planetwin365, di 16.00 per Goldbet e di 20.00 per Betfair.

Un altro pilota che potrebbe beneficiare di una pista senza staccate troppo impegnative è Luca Marini, uno dei grandi rientri al paddock del fine settimana indonesiano. Delusione per lui a Mandalika, sarà “buona la seconda” nonostante la clavicola dolorante e un tracciato dalle velocità elevate? Il Team VR46 ha sicuramente scongiurato un finale catastrofico ritrovando entrambi i suoi piloti, ma le sorprese non sono da escludere. Planetwin365 lo offre vincente a 21.00, più basse le offerte di Starcasino (13.00) e Betfair (12.00)