Moto GP, Gran Premio di Catalogna: Bagnaia allunga le distanze, come si mette per le giapponesi? (domenica, ore 14.00)
Logo Planetwin

Search

Moto GP, Gran Premio di Catalogna: Bagnaia allunga le distanze, come si mette per le giapponesi? (domenica, ore 14.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Abdul Razak Latif/Shutterstock.

Giro di boa per il motomondiale: la Moto GP riparte dalla sua undicesima tappa, quella del Gran Premio di Catalogna. Sul circuito di Montmelò, la prima gara settembrina accende l’atmosfera e le aspettative di piloti e case, due su tutte Honda e Yamaha. Le giapponesi sono digiune di vittorie da ben 7 appuntamenti: riusciranno a rimettere il turbo e scongiurare il peggior trend degli ultimi 50 anni?

Facciamo un passo indietro: correva il campionato ‘73/’74 e da Opatja a Clermont Ferrand, per otto Gran Premi consecutivi, né Honda, né Yamaha riuscirono a vincere. Eppure, la scorsa stagione a vincere qui fu proprio l’iridato Fabio Quartararo, che quest’anno però non sembrerebbe essere particolarmente incisivo. Il francese, infatti, non vede un podio dall’ultimo 16 aprile. Che riesca a ritrovare qui lo sprint giusto? Planetwin365 offre la sua vittoria a 33.00 come Snai, mentre Admiral a 30.00.

Anche per l’altra nipponica le prospettive non sono rosee. Marc Marquez, sulla sua Honda, sceglie ancora la via della prudenza per evitare ulteriori ricadute di salute in questa delicata fase di ripresa. Il suo miglior risultato finora? Un 7° piazzamento in Malesia. Nell’ultima gara austriaca lo spagnolo è tornato in zona punti: riuscirà a rimanere in quest’area e ritagliarsi uno spazio più vicino al fratello? Se riuscisse addirittura a vincere sul suo circuito di casa, Planetwin365 pagherebbe 26.00 volte la posta, Admiral e Daznbet 25.00.

Continua favoritissimo Pecco Bagnaia, che dopo il trionfo della scorsa settimana in Austria, allunga ancora il distacco su Martin salendo a +62 punti. Data quasi per scontata, una vittoria di Pecco in sella alla sua Ducati vale per Planetwin365 la quota di 2.35, per Eurobet 1.95 e per Vincitù 2.25.

È proprio Jorge Martin, in effetti, a essere l’unico reale contendente al titolo. Certo non sarà facile rimontare a questo punto del campionato, ma essendo il madrileno ancora in corsa per salire dal team Pramac al factory team Ducati, restare rilevante nella corsa campionato potrebbe essere la chiave per ipotecare la sua sella. La proposta di Planetwin365 per una sua affermazione a Montmelò è di 4.40, più basse Eurobet (3.50) e Vincitù (4.00).

Al terzo posto, a soli 6 punti da Martin, troviamo Marco Bezzecchi, uno dei pupilli della VR46 Academy. Il riminese sta dimostrando costanza e qualità in questa stagione e il terzo posto ottenuto in Stiria la scorsa domenica ne è una riprova: test dopo test, il rookie of the year 2022, dà conferme del meritatissimo titolo. Come sarebbe approdare sul secondo gradino del podio? Se i giusti pianeti si allineassero, potrebbe succedere già questo fine settimana: un suo primo piazzamento in Catalogna vale 8.50 per Planetwin365, 7.00 per Eurobet e 8.00 per Vincitù.