MotoGP, Gran Premio di Gran Bretagna: a Silverstone la ripartenza dopo il break estivo! (domenica, ore 14.00
Logo Planetwin

Search

MotoGP, Gran Premio di Gran Bretagna: a Silverstone la ripartenza dopo il break estivo! (domenica, ore 14.00

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Alif Omar/Shutterstock.

Tutti pronti per tornare in sella con le emozioni della MotoGP: il nono Gran Premio dell’anno dà appuntamento a Silverstone, uno dei luoghi più iconici ed evocativi per qualsiasi appassionato di motori. Ci eravamo lasciati a giugno, con il GP d’Olanda in cui Pecco Bagnaia aveva trionfato, seguito dal suo compagno di squadra Marco Bezzecchi. Dopo un mese di pausa e di riposo, in che condizione ritroveremo i centauri?

Prossimo al rientro è Marc Marquez. Dopo i problemi fisici di Assen e Sachsenring, lo spagnolo si è detto pronto a ripartire in Gran Bretagna, così come il suo compagno di squadra Joan Mir. La Honda ritrova così entrambi i suoi piloti, sarà una ripartenza soddisfacente per i due iberici? Interessanti le quote per una vittoria di Marquez, 9.50 su Planetwin365 e 8.00 su Goldbet e Lottomatica. Per quanto riguarda Mir, Planetwin365 offre 51.00, mentre Sisal e Snai, 50.00.

Il favoritissimo alla vittoria come sempre resta Bagnaia, in vetta alla classifica piloti con i suoi 194 punti totalizzati. Alle sue spalle, a un solo punto di distanza da Bezzecchi terzo, troviamo Jorge Martin. Lo spagnolo ha totalizzato ben 111 punti negli ultimi 4 weekend di gara, e da Le Mans in poi, è stato l’unico ad aver realizzato più punti di Francesco Bagnaia. La sua ottima performance lo rende, in effetti, un ottimo contendente al titolo: se a conquistare Silverstone dovesse essere lui, Planetwin365 pagherebbe 4.25 volte la posta; 4.00 Olybet e VinciTù.

Meno fiducia per Enea Bastianini. La Bestia, infatti, è ferma in 18esima posizione con solo 18 punti conquistati. Il trend per il secondo pilota Ducati non è entusiasmante, ma a 12 gare dalla fine del campionato, ci potrebbe essere tempo per voltare pagina e iniziare la seconda parte della stagione con il piede giusto. Un’affermazione del riminese è bancata a 16.00 su Planetwin365, a 15.00 su Snai e a 11.00 su Eurobet: arriverà finalmente una svolta per lui?

Al quarto posto della classifica piloti c’è Brad Binder: il sudafricano classe 1995 sta dimostrando impegno e grinta da vendere in sella alla sua KTM, ma nonostante tutto, né lui, né tantomeno la casa costruttrice sembrano fare abbastanza per conquistare un Gran Premio. Trovare la costanza e lo slancio giusti proprio in questa ripartenza potrebbe dare un segnale forte alla Ducati, unica vera rivale della casa austriaca. Allettanti le offerte per un primo piazzamento di Binder: 7.75 su Planetwin365, 7.50 su Olybet e 7.00 su Betflag.

Tra le altre cose, proprio l’altro pilota KTM, Jack Miller, ha trascorso gli ultimi 5 anni correndo per Ducati: una profonda conoscenza dell’avversario potrebbe rappresentare un asso nella manica per il team manager Francesco Guidotti e compagni, sarà davvero così nel lungo termine? Non è scontato, considerando che comunque l’australiano era rimasto a bocca asciutta nell’ultimo appuntamento in Olanda, accontentandosi di un insoddisfacente ultimo posto.

Anche per questa ragione, le previsioni per Silverstone non sembrano dare troppe speranze a Miller, una cui eventuale vittoria, per Planetwin365, pagherebbe 16.00 volte la cifra investita mentre Snai e Goldbet si fermano rispettivamente a 15.00 e 13.00.